MASTERMTB: SABATO TUTTI A CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

Ospite d’eccezione il campione italiano U23 Gioele Bertolini e lo junior Matteo Cucchi con il team Nob Selle Italia. Ricchi premi per tutte le categorie amatoriali. Presenti le telecamere di MTB Channel, ai microfoni lo speaker Alfio Montagnoli.

Il MasterMtb ritorna sabato e lo fa in grande stile. L'appuntamento è a Castiglione delle Stiviere (MN), caratteristica cittadina confinante con la provincia di Brescia e appartenente alla zona subcollinare posta ai piedi delle alture che delimitano il lago di Garda. Settima tappa di un challenge creato a misura di Master.   

 

 

IL PERCORSO

 

Il tracciato interamente chiuso al traffico e tracciato a partire da sabato, si concentrerà in un anello poco inferiore ai cinque chilometri con un dislivello positivo che si attesta intorno agli 85 metri a tornata. Lo spettacolo sarà il continuo passaggio dei bikers che si sfideranno per le vie del centro storico con passaggi attraverso i parchi che contornano le mura del castello di Castiglione d/S. Un giro di lancio per tutti mentre i restanti saranno effettuati a seconda della categoria di appartenenza. Due invece le tornate per la Benacus Lab Run, una corsa podistica sullo stesso tracciato che partirà cinquanta minuti dopo il termine del cross country, dando così modo, per chi non vuole farsi mancare nulla, di riporre la bici ed indossare le scarpette da running.

 

 

PREMI E PREMIATI

 

Previsti premi per tutte le categorie amatoriali con buoni per un montepremi complessivo superiore ai mille euro. Saranno premiati i primi tre corridori assoluti con la consegna al primo, del Trofeo città di Castiglione, una scultura in legno realizzata da un artista locale. Verrà inoltre assegnata la maglia azzurra di migliore scalatore a chi giungerà per primo alla salita del castello, la maglia originale del Giro d'Italia offerta da banca mediolanum di Castiglione d/S. Il pacco gara invece, sarà garantito ai primi 300 iscritti e conterrà integratori, una borraccia, WD40, patatine e acqua oltre ad alcuni sconti offerti dagli sponsor. Per rifocillarsi dopo la fatica ci sarà poi un buono per un panino e birra, (per le categorie under 18 non paganti, solo una bibita).

 

 

WEB TV

 

A lasciare un ricordo che duri nel tempo, saranno le telecamere di Mtb Channel ma il comitato organizzatore ha pensato bene di offrire un primo video di presentazione della gara . Non solo a scandire le partenze, intervistare gli atleti e proclamare i vincitori della manifestazione, sarà la l'inconfondibile voce dello speaker Alfio Montagnoli.  

 

INFO UTILI

 

Passando agli aspetti più tecnici, diamo un'occhiata al programma stilato. Esaurito l'aspetto prettamente burocratico della verifica tessere - che per i tesserati FCI prevede obbligatoriamente la registrazione attraverso Fattore K all'ID 125703) - nel pomeriggio, dalle 16.00. Alle 17:30 scatterà la prima delle due prove previste: i primi a solcare il tracciato, saranno Allievi M+F, Esordienti M+F, Junior M+F, W1, W2, M5, M6, M7+. Alle 19.0 il secondo start vedrà invece in gara EM1, EM2, M1-M2-M3-M4. Alle 21:00 lo start della Benacus Lab Run.

 

Il MasterMtb ritornerà nei prossimi giorni per fornirvi tutte informazioni che vi permetteranno di godervi al meglio questa tappa del MasterMtb dopo la quale vi aspetta un piccolo periodo di riposo. Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del MasterMtb e seguiteci su facebook ed Instagram #mastermtb2016, se invece cercate info sul 5° trofeo Città di Castiglione, visitate la pagina fecebook dedicata.

 

 

 

Altre News