MASTERMTB: I GIOVANI LEADER DOPO L’ENJOY MESA BIKE

La tappa dedicata ai piccoli amanti delle ruote grosse conferma una classifica dedicata. Sole e una temperatura tropicale condiscono un intera giornata di gare. Comincia il conto alla rovescia per il 5° trofeo Città di Castiglione delle Stiviere.

Rivoli Veronese: Erano veramente in tanti i piccoli bikers che hanno risposto presente alla sesta tappa del MasterMtb a loro dedicata. Una temperatura tropicale, un sole cuocente ed un tracciato di gara impegnativo tutto da guidare, non hanno scoraggiato i piccoli atleti che sabato hanno conquistato il Monte Mesa.

 

La Mesa Bike

 

LA GARA PER ESORDIENTI, ALLIEVI E GIOVANISSIMI

 

I primi a solcare il terreno di gara che ad inizio stagione aveva assegnato la maglia di campione d'inverno, sono stati esordienti ed allievi con l'Enjoy Mesa bike. Per loro, il percorso di febbraio è stato accorciato mantenendo la parte più tecnica dell'originario percorso di gara. Il pomeriggio è stato dedicato ai giovanissimi, con La Mesa Mini. Stesso posto ma percorso adattato alle categorie. "Un vero colpo d'occhio - raccontano i familiari dei piccoli bikers da dietro le fettucce - vedere i nostri piccoli credere e lottare in qualcosa in cui credono è per noi motivo di orgoglio, un gioco che ogni giorno diventa una passione che li fa crescere".

 

La Mesa Bike

 

LE CLASSIFICHE DEL MASTERMTB

 

Che quello del 16 luglio fosse un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario dei piccoli amanti del cross country lo si era compreso fino in fondo nei weekend passati: la località veronese che già da alcune settimane era in fermento, sabato è stata letteralmente presa d'assalto dai piccoli riders che si sono duellati in una corsa impegnativa. A confermare le classifiche del challenge, tutti i piccoli grandi campioni da sempre presenti dietro i nastri di partenza del MasterMtb, per quanto riguarda invece la classifica riservata ai team, è la Società Ciclistica Barbieri a scavalcare il team Manuel bike che prima tallonava.

 

I LEADER

 

Esordienti m1: Tinelli Alessandro (s.c. Barbieri)

Esordienti m2: Mendo Eric (Bikers for ever)

Esordienti f1: Vicentini Sara (team Bussola mud & rock)

Esordienti f2: Parolotto Federica (team Bussola mud & rock)

Allievi m1: Zoldan Marco (Gallina Colosio Eurofeed)

Allievi m2: Tonoli Emanuele (Carbonhubo)

Allievi f2: Zarantonello Maria (team Corratec-keit)

 

CLASSIFICA SOCIETÀ GIOVANILI:

 

1. TEAM BUSSOLA MUD & ROCK

2. S.C. BARBIERI

3. TEAM MANUEL BIKE

 

IL CONTO ALLA ROVESCIA PER LA PROSSIMA TAPPA

 

E' cominciato il countdown per il quinto trofeo Città di Castiglione delle Stiviere in programma sabato 30 luglio e valido come settima tappa di un MasterMtb in continua evoluzione. "Sono molte le novità che quest'anno abbiamo in serbo - racconta l'organizzatore Walter Chicchi - una manifestazione interamente dedicata ad appassionati del cross country che si sfideranno su di un tracciato cittadino. La mountain bike tra la gente - aggiunge Walter - e non solo, saranno presenti per l'intera durata della manifestazione che prevede la prima partenza dedicata alle ore 17:30, stand gastronomici, salamella party e birra. Una festa nella festa dedicata a corridori ed accompagnatori che vorranno trascorrere una serata all'insegna del divertimento". Ad offrire un ulteriore colpo d'occhio a quella che si prospetta la gara estiva per eccellenza, sarà la Benacus Lab Run, una corsa podistica sullo stesso tracciato del cross country.     

 

 

Il MasterMtb ritornerà nei prossimi giorni per fornirvi tutte informazioni che vi permetteranno di godervi al meglio questa tappa del MasterMtb dopo la quale vi aspetta un piccolo periodo di riposo.

 

Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguiteci su facebook ed Instagram #mastermtb2016, se invece cercate info sul 5° trofeo Città di Castiglione, visitate la pagina Facebook dedicata.

 

 

 

Altre News