MASTERMTB: SABATO LA TAPPA RISERVATA AI GIOVANISSIMI

Ultime ore di preparativi in vista dell’ Enjoy Mesa bike, appuntamento riservato ai più piccoli. Sabato subito in campo esordienti ed allievi, nel pomeriggio i giovanissimi. La scheda tecnica completa degli orari per non farsi trovare impreparati.

Sale l'adrenalina a Rivoli Veronese (VR), dove questo fine settimana il MasterMtb ritornerà in campo gara con un appuntamento tutto dedicato ai più piccoli. Due le corse in programma per sabato 16 luglio.



LA GARA PER ESORDIENTI ED ALLIEVI

 

I primi a solcare il terreno di gara che ad inizio stagione aveva assegnato la maglia di campione d'inverno, saranno esordienti ed allievi con l'Enjoy Mesa bike. Per loro, il percorso di febbraio è stato accorciato, spostando partenza, arrivo ed operazioni preliminari in via Montidon mantenendo tuttavia la parte più tecnica dell'originario percorso di gara. Il ritrovo è alle ore 9:00, la partenza ufficiale è prevista invece alle ore 11:00.

Master Mtb 2016

LA GARA DEI GIOVANISSIMI

 

Il pomeriggio sarà poi dedicato ai giovanissimi, con La Mesa Mini. Stesso posto ma percorso adattato alle categorie di età. Il ritrovo alle ore 14:00, con verifica licenze fino alle 15.30, la prima partenza avverrà invece alle 16.00.

 

 

LE CLASSIFICHE DEL MASTERMTB

 

Che quello del 16 luglio sia un appuntamento cerchiato in rosso sul calendario dei piccoli amanti del cross country lo si è compreso fino in fondo nel weekend appena trascorso: la località veronese, già da alcune settimane in fermento, è stata letteralmente presa d'assalto dai piccoli riders, che hanno studiato per bene linee e traiettorie, nella speranza di replicare il tutto durante la gara, ed acquisire un piccolo vantaggio su chi sbarcherà a Rivoli da "impreparato". Diamo ora uno sguardo alle classifiche del challenge per quanto riguarda le categorie giovanili che dopo l'XC Le Cocche di Affi, ritornano a sfidarsi sul terreno dei campioni.

 

Master Mtb 2016

 

I LEADER

 

Junior: Brocchi Christian (Elba bike - Scott)
Esordienti m1: Tinelli Alessandro (s.c. Barbieri)
Esordienti m2: Mendo Eric (bikers for ever)
Esordienti f1: Vicentini Sara (team bussola mud & roc)
Esordienti f2: Borghesi Giada (team Lapierre - Trentin Alè)
Allievi m1: Zoldan Marco (Gallina Colosio Eurofeed)
Allievi m2: Tonoli Emanuele (Carbonhubo)
Allievi f1: Bassi Martina (Merida italia team)
Allievi f2: Zarantonello Maria (team Corratec-Keit)



CLASSIFICA SOCIETÀ GIOVANILI


1. TEAM BUSSOLA MUD & ROCK
2. TEAM MANUEL BIKE
3. S.C. BARBIERI

 

Il MasterMtb dà appuntamento ai più giovani, sabato 16 luglio sul Monte Mesa, importante già nell'antichità come luogo di passaggio per coloro che dal nord Europa volevano raggiungere il Mediterraneo, o viceversa. Oggi il piccolo promontorio è terreno di sfida per bikers esigenti. Per ulteriori info o semplice curiosità visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguiteci su facebook ed Instagram #mastermtb2016.

Altre News