MASTERMTB: SABATO POMERIGGIO C'E' L'XC MONTE MADDALENA

Tutto pronto nella terra della Leonessa per la quinta tappa del MasterMtb. In palio il titolo di campione provinciale ACSI. Le E-bike faranno da apripista alla corsa.

E' cominciato il conto alla rovescia in terra bresciana, esattamente sul Monte Maddalena 874 m s.l.m. che costituisce un vero polmone verde per la città di Brescia e per i comuni di Nave e Botticino che la circondano. I Master, amanti del cross country che qualche settimana prima erano stati chiamati a mettersi alla prova in una competizione sulle lunghe distanze al via della Sunset Bike, questo weekend ritorneranno su di un percorso ad anello da ripetere più volte.

 

Master Mtb 2016

 

IL COMITATO ORGANIZZATORE

Dopo il grande successo con la Granfondo Mtb Città di Brescia, la mountain bike torna tra la gente dando continuità ad un contesto di assoluta importanza e tradizione. A volerlo, oltre agli appassionati, è il comitato organizzatore MBO bike club già forte della decennale esperienza maturata. Una crescita organizzativa abbinata alla sintonia di un gruppo che quest'anno festeggia il suo ventennale di attività ciclistica.

 

IL PERCORSO

Otto i chilometri da ripetere più volte tra sali scendi e continui cambi di direzione con passaggi tecnici ma non pericolosi. L'arrivo in cima al gran premio della montagna dove i corridori saranno accolti tra gli stand allocati per la festa della Montagna del Monte Maddalena, evento promosso ed organizzato dagli "Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76".  

 

ORARI DI PARTENZA

13:45 partenza E-bike

15:30 formazione griglie

16:00 partenza XC Monte Maddalena

 

CATEGORIE PREMIATE

Primi 3 assoluti M/F

Primi 10 Junior

10 Senior 1e2

10 Veterani 1e2

10 Gentleman 1e2

3 SuperGentleman 1e2

3 Master W1 e W2

 

 

COME ARRIVARE

L'autostrada nazionale A4, principale arteria autostradale che collega ovest e est dell'Italia, tocca Brescia con 3 stazioni di uscita/entrata: Brescia Ovest, Brescia Centro e Brescia Est. Prendete l'uscita Brescia Centro, seguite per Piazza Arnaldo in direzione ospedale, via Turati e seguire per via Panoramica sino in cima al Monte Maddalena.

 

CLASSIFICHE DI CIRCUITO

 

Elitesport1: Benetti Simone (s.c. Barbieri)

Elitesport2: Doro Mattia (a.s.d. Salese cycling fpt)

Master1: Mensi Francesco (Niardo for bike)

Master2: Lunardi Pietro (Lunardi - Corratec mtb racing team)

Master3: Degiampietro Rolando (team Bussola Mud & Rock)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Alverà Paolo (Bren team Trento)

Master6. Tommasi Gianluca (team Todesco)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2: De Lorenzo Poz Luisa (team Estebike Zordan)

 

Il MasterMtb vi dà appuntamento sabato sul monte Maddalena anche conosciuto come Monte Denno, dal latino Mons Domini ovvero monte del Signore. Nel frattempo visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguiteci su Facebook ed Instagram #mastermtb2016.

 

 

Altre News