IL MASTERMTB RITORNA SABATO CON L’XC MONTE MADDALENA

Scaldate i motori, sabato 9 luglio riscende in campo gara il MasterMtb. Allo start le sole categorie amatoriali che si contenderanno il titolo di campione provinciale ACSI. La Festa della Montagna fa da cornice all’evento.

"All set in the ground Brescia" - tutto pronto in terra bresciana per l'evento principe che segna il giro di boa di un challenge ideato a misura per il master amante del cross country. Mancano solo pochi giorni all'XC Monte Maddalena che richiama appassionati delle ruote artigliate provenienti da ogni dove.

 

IL PERCORSO

 

Una moltitudine di sentieri che si intersecano tra di loro creando un anello di otto chilometri. Un percorso bello moderno ed entusiasmante quello che già nello scoro fine settimana è stato teatro di prove. Dopo la conferma della tabellatura, sono stati infatti numerosi i bikers previdenti che hanno testato il terreno di gara che sabato pomeriggio sarà teatro di una lotta all'ultima pedalata.

 

XC Monte Maddalena

 

LA FESTA CHE CONTORNERA' L'EVENTO

 

Il Monte Maddalena è una splendida balconata che spazia sull'orizzonte, dal lago di Garda agli Appennini, dalle Prealpi alle Alpi Centrali; un patrimonio cittadino invidiato per l'interesse turistico che suscita. In memoria dei Roncari, i contadini che popolavano il Monte Maddalena, gli "Amici della Montagna Gruppo Millenovecento76" hanno nel tempo ripristinato i percorsi in terra battuta e acciottolata, per secoli uniche vie di accesso alla montagna. Un lavoro di volontariato che ogni anno, come tradizione popolare, dà vita ad una giornata di festa, anche quest'anno in concomitanza con il tanto atteso XC Monte Maddalena, dunque una festa nella festa dedicata a corridori ed accompagnatori.

 

XC Monte Maddalena

 

Il MasterMtb tornerà nei prossimi giorni per rispolverare le classifiche del circuito e fornirvi tutte quelle informazioni tecniche che vi permetteranno di non farvi trovare impreparati all'appuntamento.

 

Nel frattempo visitate il portale del challenge www.master-mtb.it e seguiteci su facebook ed Instagram #mastermtb2016. 


 

Altre News