Master Mtb: Domenica si correrà la Sunset Bike, la 1ª GF delle Pertiche

"We are ready" - tutto pronto a Pertica Bassa, nella terra bresciana dove domenica 19 giugno, gli appassionati della mountain bike e i pro del cross country si sfideranno lungo i 40 km (1800 mt dsl) distribuiti in un paesaggio mozzafiato, un appuntamento imperdibile, valido come quarta tappa del MasterMtb.

 

Granfondo delle Pertiche

 

Tra i sentieri dell'incantevole territorio montano delle "Pertiche" in provincia di Brescia e a pochi km dai Laghi d'Idro e Garda, il comitato organizzatore della Polisportiva Pertica Bassa per il decimo anniversario della Sunset Bike, che quest'anno diventa granfondo, si propone sul panorama nazionale delle ruote artigliate con un tracciato tipico delle "vecchie" cross country. Lunghe salite, adrenaliniche discese, mulattiere, single track, centri abitati e prati tra cascine saranno il condimento di una corsa senza precedenti.

 

Percorso Granfondo delle Pertiche - Sunset Bike

 

Prima di fornire tutte le informazioni tecniche, è doveroso precisare che la manifestazione si svolgerà sotto l'egida della Federazione Ciclistica Italiana, le categorie Junior però, benché ammesse, non faranno classifica per quanto riguarda il Master Mtb, non essendo prova valida per le categorie giovanili.

 

Rispolveriamo ora le classifiche del challenge, riproponendo i leader di categoria che al cospetto del Forte Nugent avevano regalato un colpo d'occhio a spettatori e appassionati delle ruote grosse.

 

Elitesport1: Pedrazzoli Nicolo (Chero group team Sfrenati)

Elitesport2: Doro Mattia (a.s.d. Salese cycling fpt)

Master1: Mensi Francesco (Niardo for bike)

Master2: Lunardi Pietro (Lunardi - Corratec mtb racing team)

Master3: Zampedri Luca (società ciclistica Pergine)

Master4: Zaglio Manfredi (Racing Rosola bike)

Master5: Alverà Paolo (Bren team Trento)

Master6. Andreis Fabio (team Revolution)

Master7: Viviani Roberto (Racing Rosola bike)

Woman1: Garattini Valentina (Niardo for bike)

Woman2: Pezzo Paola (s.c. Barbieri)

 

Classifica società:

1. S.C. BARBIERI (46 punti)

2. TEAM TODESCO (40 punti)

3. MTB PERTICA BASSA A.S.D. (37 punti)

 

Master Mtb 2016

 

Una gara fuori dai comuni schemi, tra le sue particolarità il "low cost", 15 euro con pacco gara composto da prodotti locali, integratori Named Sport, acqua Maniva e un prodotto tecnico. Tutto questo previa iscrizione da effettuarsi entro le ore 24 di venerdì 17 giugno 2016, quindi anche poco prima della gara.

 

Gli accompagnatori? Come anche gli atleti stessi, con soli 10 euro da versare direttamente sul posto, potranno usufruire del "Sunset Party", un menù speciale composto da un piatto di pasta, salumi, formaggi locali, pane, dolce, acqua e caffè da consumare presso le due strutture convenzionate nella frazione Forno d'Ono a ridosso dello start di gara.

 

PROGRAMMA GARA:

 

Start di gara: domenica 16 giugno ore 09:30

Ritrovo-Partenza: Pertica Bassa (BS)

Ritiro pacchi gara: Pertica Bassa (BS) nella frazione Forno d'Ono presso il centro Polivalente dalle ore 7.00 alle ore 9.00 (la verifica tessere potrà essere effettuata con il modulo fattore k anche da un rappresentante del Team).

Cronometraggio: a cura di TagRacer

Id fattore K: 112704 (obbligatorio per tutti i tes.FCI)

Meteo previsto: soleggiato, temperatura media 19,8°C vento debole

 

Obiettivo e microfono del MasterMtb vi danno appuntamento domenica a Pertica Bassa, nel frattempo per ingannare l'attesa, vi invitiamo visitate il sito della manifestazione www.perticabassa.com e ovviamente quello del chalenge www.master-mtb.it ricco di contenuti. Se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci su Instagram #mastermtb2016.

 

 

Altre News