La Sunset Bike - 1ª Granfondo delle Pertiche: Giovedì si prova il percorso

Il ritrovo è fissato presso il piazzale del comune di Pertica Bassa (BS) nella frazione di Forno d’Ono alle ore 08:00 da dove partirà il gruppo di bikers accompagnati dagli organizzatori della manifestazione.

Mancano poco più di venti giorni alla Sunset bike battezzata quest'anno Granfondo delle Pertiche. E' infatti domenica 19 giugno la data in cui si celebrerà la decima edizione di una corsa già icona delle ruote artigliate, ricordiamo valida come quarta tappa del challenge Master Mtb.

 

 

Siamo in piena stagione di gare, ultimi ritocchi sul programma di preparazione, è quindi il momento ideale per sfruttare una giornata di festa per verificare la propria condizione atletica e memorizzare il tracciato di gara che tra tre settimane sarà campo di battaglia per gli amanti del cross country, questa volta in linea.

 

 

Il percorso che si attesta su 40 km con un dislivello di 1800 mt circa, è stato ideato per mantenere intatto il fascino tipico delle "vecchie" cross country, con lunghe salite ed adrenaliniche discese, ci sarà quindi solo da divertirsi.

 

Il comitato organizzatore della Polisportiva Pertica Bassa ha pensato proprio a tutto. Dopo la prova percorso ci sarà infatti la possibilità di pranzare presso la tipica osteria "La Meridiana" di Forno d'Ono ad un prezzo agevolato riservato a bikers ed accompagnatori. Un motivo in più per pianificare una gita fuori porta nell'incantevole territorio montano delle "Pertiche" in provincia di Brescia e a pochi km dai Laghi d'Idro e Garda. Oltre a cerchiare in rosso sul calendario la data del 19 giugno, non prendete impegni per giovedì 2 giugno, data stabilita per il test ufficiale del percorso di gara che vi darà la possibilità di scoprire e memorizzare le insidie del tracciato e arrivare pronti il giorno della gara.

 

 

Vi aspettiamo il 2 giugno nel piazzale del comune di Pertica Bassa (Brescia), ritrovo ore 08:00, partenza tassativa ore 08:15, per ulteriori info vi invitiamo a visitare il sito internet della manifestazione all'indirizzo www.perticabassa.com e quello del challenge http://www.master-mtb.it ricco di contenuti, senza dimenticarvi di seguirci su Facebook ed Instagram #mastermtb2016.

 

 

 

Altre News