Il Master Mtb attende la Sunset Bike 2016, la prima granfondo delle Pertiche

Pertica Bassa (BS): Macchina organizzativa e addetti ai lavori del dietro le quinte del Master Mtb si preparano a festeggiare i dieci anni della Sunset Bike, valida come quarta tappa del circuito che, per l'anniversario diventa Granfondo.

 

 

Si celebrerà domenica 19 giugno e manterrà il proprio fascino con un percorso tipico delle "vecchie" Cross Country, con lunghe salite ed adrenaliniche discese, che in un tracciato di 40 km e 1800 mt dsl lancia una sfida tutta nuova. Tra i sentieri dell'incantevole territorio montano delle "Pertiche" in provincia di Brescia e a pochi km dai Laghi d'Idro e Garda, il comitato organizzatore della Polisportiva Pertica Bassa ha testato il percorso in condizioni di bagnato e d'asciutto.

 

 

In entrambe le situazioni, il terreno non presenta ostacoli per i bikers, soprattutto nei tratti di single track provati dopo una nottata di fitte piogge, il fondo drena ottimamente permettendo una discreta guidabilità della bike. In questi giorni si sta ultimando anche l'apposizione della segnaletica e a brevissimo il percorso potrà essere testato senza il timore di sbagliare traccia.

 

 

Una particolarità della gara sarà anche il "low cost", 15 euro con pacco gara composto da prodotti locali, integratori Named Sport, acqua Maniva e un prodotto tecnico in via di definizione, tutto questo previo iscrizione da effettuarsi entro le ore 24 di venerdì 17 giugno 2016, quindi anche poco prima della gara.

 

Gli accompagnatori? Come anche gli atleti stessi, con soli 10 euro da versare direttamente sul posto, potranno usufruire del "Sunset Party", un menù speciale composto da un piatto di pasta, salumi, formaggi locali, pane, dolce, acqua e caffè da consumare presso le due strutture convenzionate nella frazione Forno d'Ono a ridosso dello start di gara. 

 

In attesa di altre sorprese, affrettatevi ad annotare nel vostro calendario ciclistico la Sunset Bike che con i suoi 40 km distribuiti in un paesaggio mozzafiato, vi garantirà divertimento e adrenalina ma anche una giornata di festa.

 

Non manca molto, nel frattempo per ingannare l'attesa, vi invitiamo visitate il sito della manifestazione www.perticabassa.com e ricco di contenuti e ovviamente quello del challenge www.master-mtb.it ricco di contenuti.

 

Se invece siete curiosi di scorrere tra le nostre immagini seguiteci su Instagram #mastermtb2016.

 

Altre News