IL MASTER MTB TORNA DOMENICA A FORTE NUGENT PER UNA NUOVA CORSA CONTRO IL TEMPO

Ultime ore di preparativi in vista del terzo appuntamento marchiato MasterMtb. Un tracciato poco inferiore ai cinque chilometri e 150 mt di dsl racchiusi in un raggio di poche centinaia di metri, al servizio di biker e pubblico che nel prossimo fine settimana daranno vita ad una giornata di attrazione.

Pastrengo (VR): "Abbiamo lavorato sodo per proporre una manifestazione che oltre a promuovere il territorio, esalti le qualità del biker - spiega il promotore dell'evento Davide Biondani - motivo per il quale, il percorso è stato di recente, oggetto di migliorie che i veri intenditori della disciplina sapranno apprezzare. Prima di un organizzatore - aggiunge - sono un biker, capisco quindi le esigenze ma anche le aspettative dei Master che scelgono questo circuito con la giusta pretesa di mettersi alla prova sui migliori tracciati di gara del Nord Italia".

 


 

Difficile pronosticare un'ipotetica classifica, mettersi in gioco per questa terza tappa del MasterMtb vuol dire mettersi in gioco prima di tutto con se stessi. Niente sconti per un terreno che è continua meta di ricognizione da parte dei biker che domenica hanno scelto di fare la differenza. Un cronometro che conta lo stop di una lancetta differente ad ogni tornata è la conferma che nulla sarà certo. Ciò che è sicuro è che ci sarà da divertirsi, ma veniamo al fattore organizzativo.

 

Info utili:


-      dove si trova il Forte Nugent? Località Telegrafo Pastrengo (VR)

-      Il Bierstube Festung di Pastrengo, a ridosso della partenza sarà aperto per fornire un servizio bar, già dalle prime ore del mattino e vi aspetterà anche dopo la gara con un menù tutto dedicato.

-      previsioni meteo: soleggiato, temperatura 16.3°C

-      cronometraggio a cura di "TagRacer"

-      ente affiliazione gara ASI (non previsto fattore K)

 

 

Consigli per il settaggio della vostra Mtb:


-      montate pneumatici non estremamente generosi ma con una tacchettatura che vi permetta di guidare anche su tratti polverosi da alternare ad altri in erba.

-      se siete amanti della guida cattiva, potete regalare anche un paio di soffiate d'aria alla forcella, fate salire di una tacchetta l'indicatore di pressione e godetevi la corsa.

-      Il rapporto ideale è un 32T per i mono corona però un paio di salite ripide potrebbero mettervi in difficoltà già dalla prima tornata facendovi rimpiangere quel 30T che in tante occasioni vi ha salvato la gamba e forse anche l'intera gara.    

 

Il programma:  

 

-      verifica tessere dalle ore 07.30 alle ore 09.00

-      chiamata in griglia ore 09:15 - START ore 09.30 nell'ordine delle categorie Elmt, M1 M2 M3 M4 M5+ donne tutte (partenza a 2 minuti di distacco tra cat.)

-      4 giri + lancio per tutti invece per m5+ e donne 3 giri + lancio

-      le premiazioni sono previste per le ore 12.30

-      saranno premiati i primi 10 ELMT-M1-M2-M3-M4 e i primi 5 M5-M6-M7-MW1-MW2

 

La cronaca di gara sarà scandita dalla voce di Alfio Montagnoli mentre il cronometro di TagRace registrerà la vostra corsa contro il tempo.Obbiettivo e microfono del MasterMtb vi dà appuntamento domenica 10 aprile a Pastrengo invitandovi nel frattempo a visitare il sito dedicato www.master-mtb.it, ricco di informazioni e contenuti sule singole gare.

 

Altre News