NIARDO FOR BIKE E SCUOLA MTB S.PAOLO D’ARGON FESTEGGIANO I TITOLI PER TEAM 2016

Due prime volte, due squadre s’impongono e mettono il loro primo sigillo nelle due speciali classifiche della Bresciacup dedicate ai club. Niardo festeggia la vittoria nella Team Cup dedicata alle categorie maggiori mentre è il team bergamasco della Scuola MTB S.Paolo d’Argon ad imporsi nella Team Cup Junior dedicata alle categorie giovanili.

Brescia - Due successi inediti, due prime volte che rendono onore ad una delle edizioni più belle e combattute di sempre del Circuito Bresciacup che festeggia così nel migliore dei modi la conclusione della sua dodicesima edizione. Da una parte la lotta serrata tra i singoli atleti che si sono sfidati e dati battaglia a suon di punti nelle 20 differenti graduatorie di categoria, dall'altra l'avvincente sfida riservata ai club che, senza risparmiarsi, hanno supportato e schierato il loro organico colorando ed animando ogni prova della cup bresciana.

Ad aggiudicarsi il trofeo nella Team Cup, la speciale graduatoria caratterizzata dalla somma dei punteggi dei singoli atleti delle categorie amatoriali maggiori, è il team camuno del Niardo For Bike che mette così la tradizionale ciliegina sulla torta ad una stagione tutta da incorniciare. Dopo il titolo mondiale master conquistato da Valentina Garattini, grazie alle vittoria finale di categoria tra gli M1 di Francesco Mensi che veste la maglia da leader 2016 e grazie al supporto di ogni punto portato e conquistato da ogni singolo atleta che ha preso parte al circuito, per il club organizzatore di una delle prove del circuito e diretto da Tiziano Bondioni è finalmente giunto anche l'atteso e rinomato titolo bresciano: "Per noi è motivo d'orgoglio - ha commentato il presidente Bondioni - per il nostro giovane team è stata una stagione fantastica e la conquista del titolo per team della Bresciacup è uno dei traguardi che reputiamo essere più prestigiosi ed importanti, per noi, per il nostro gruppo, per i nostri sponsor e per tutte le persone che ci sono state vicino nel sostenere il team e le nostre attività."

 

Niardo for Bike

Alle spalle del Niardo For Bike chiude in seconda posizione il Sellero Novelle, il team che per cinque anni consecutivi ha dettato legge tra i club impegnati nella speciale classifica bresciana , mentre in terza posizione si afferma l'SC Triangolo Lariano, il team comasco che nonostante un solo titolo conquistato grazie ad Eloise Tresoldi tra le MW1 vanta un organico di alto livello capace di risultati importanti. Quarto posto per il team Pavan Free Bike mentre in quinta posizione chiude il Team Manuel Bike.

Sono tornati, agguerriti come non mai, i giovani talenti della Scuola MTB S.Paolo d'Argon che dopo il quinto posto ottenuto nell'edizione 2014 riescono finalmente ad imporsi nella Team Cup Junior, la classifica dedicata ai club tenendo conto dei punteggi ottenuti dagli atleti delle categorie di esordienti, allievi e junior. Come per la Team Cup anche nella Junior è stata lotta serrata sino all'ultima prova ma il sodalizio bergamasco è riuscito a contenere il ritorno del settore giovanile del Team Manuel Bike detentore del titolo 2015. Terzo posto, il secondo consecutivo, per il Melavì Focus Bike, il team valtellinese che da qualche anno si conferma tra i protagonisti del circuito bresciano, quarta posizione per il Lugagnano Off-road mentre in quinta posizione chiude il Team Bussola Mud & Rock.

 



Nel corso della cerimonia di premiazione che si terrà venerdì 23 settembre, alle ore 20.30, presso il centro commerciale "Le Porte Franche" di Erbusco verranno consegnati i riconoscimenti ai primi 5 club classificati nella Team Cup ed ai primi 3 della Team Cup Junior. Ovviamente invitati a partecipare alla premiazione sono tutti i componenti dei team interessati, atleti, staff ed amici.

Le classifiche complete sono disponibili e scaricabili al link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=565 

Altre News