LA BRESCIACUP INGRANA LA 6ª, DOMENICA TOCCA GIÀ A ROÈ!

Dopo le emozioni di Sellero il calendario della Bresciacup gioca subito un uno-due mozzafiato proponendo per domenica la tappa new entry della stagione 2016. Si torna a correre sulle sponde del Lago di Garda con l’8º GP degli Ulivi valido anche per l’assegnazione dei titoli da campione provinciale XCO F.C.I. per tutte le categorie.

Roè Volciano - Ancora tempo di novità per il Circuito Bresciacup che a distanza di una sola settima dalle emozioni vissute sul tracciato di Sellero è pronto a proporre ai suoi bikers una nuova sfida, e "nuova" è proprio il termine giusto per descriverla. Si correrà infatti domenica 24 luglio l'8º GP degli Ulivi di Roè Volciano, la tappa "new entry" del calendario 2016 della Cup Bresciana che si affaccia così sulla sosta estiva di agosto.

 


Per la sesta prova si tornerà a correre sulle sponde occidentali del Lago di Garda ma dopo aver vissuto gli adrenalinici paesaggi e single track affacciati dall'alto sulle acque del Garda con la prova di Tremosine, lo scenario proposto per la prova di domenica sarà completamente differente. Roè è un piccolo comune incastonato tra Valsabbia e Valtenesi, confinante con il rinomato comune di Salò e da qui raggiungere le splendide passeggiate cittadine, calcare le spiaggie e vivere l'aria di vacanza estiva è proprio questione di pochissimi minuti.

Il tracciato di Roè si colloca nell'incantevole zona collinare ricca di coltivazioni ed ulivi che gode dello splendido clima lacustre. Una piccola oasi incantata impreziosita da borghi storici e da una vera e propria ragnatela di sentieri ed itinerari dedicati a chi ama il ciclismo off-road e la natura. "Quest'anno la più grande novità della nostra gara sarà proprio dato dalla nostra presenza nella Bresciacup - ha commentato Alfredo Bianchi, responsabile della manifestazione - abbiamo sposato appieno il progetto del circuito rivolto al movimento giovanile, a cui teniamo particolarmente, ed alla promozione delle gare cross country. Un segnale forte e dal doppio significato visto che ci troviamo nell'anno olimpico."

 

GP degli Ulivi - Roè Volciano

Ma l'8º GP degli Ulivi, allestito con maestria dai ragazzi dello storico Team Manuel Bike di Roè, avrà una componente in più a caratterizzare l'importanza dell'appuntamento. Non solo Bresciacup, non solo cross country e giovani, ma l'assegnazione per tutte le categorie (amatoriali ed agonistiche giovanili) dei titoli da campione provinciale XCO F.C.I. 2016. Un riconoscimento importante non solo per la manifestazione ma per tutto il circuito che chiude così un ciclo, una stagione impreziosita da due prove nazionali ed un campionato regionale.

 

Scheda gara e tutte le info 8º GP degli Ulivi: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=533


Calendario Circuito Bresciacup 2016


domenica 3 aprile: Braone - 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine - 16ª Agnosine Bike - XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine - 5º Xc dei Marock - XCO Naz
domenica 22 maggio: Rezzato - 5º Xc Mte Regogna - Camp. Regionale Lombardo XCO
domenica 17 luglio: Sellero - 16º Sellero XC

domenica 24 luglio: Roè Volciano - 8º Trofeo degli Ulivi - Camp. Provinciale di Brescia XCO
domenica 21 agosto: Niardo - 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave - 25º Trofeo Città di Nave

 

 

 

Altre News