DOMANI IL 16º SELLERO SUPER XC, UNA DOSE MASSICCIA DI CROSS COUNTRY

Tutto pronto in Valcamonica per accogliere la quinta sinfonia del Circuito Bresciacup 2016. Si correrà su due tracciati dove gambe e fiato verranno messi a dura prova mentre l’adrenalina scorrerà veloce nelle vene. Oltre 120 i bikers delle categorie giovanili al via.

Sellero - Parliamo di cross country, quello vero! 5000mt per le categorie maggiori, 3400mt per le categorie giovanili, disegnati tra boschi e single tracks che non lasciano spazio a noia e monotonia. Ascese ripide e discese repentine per regalare emozioni, per mettere in luce chi ha gambe, fiato e testa per primeggiare. Poi il divertimento, quel piacere di guidare la dove i grandi campioni hanno già portato le loro ruote, dove la fatica dei metri di dislivello svanisce in un solo istante appena le discese riescono a far diventare i bikers bambini felici alle prese con il loro gioco preferito.

 


Tutto questo sarà il 16º Sellero Super XC, quest'anno sede della quinta tappa della Bresciacup e non serve aggiungere altro per dire che stiamo parlando di cross country, la disciplina olimpica per eccellenza del ciclismo off-road! Tre gare, per suddividere le categorie. Tre cerimonie di premiazione, per dare a tutti la possibilità di sfruttare al meglio la giornata festiva. Due tracciati, per permettere ad ognuno di sfidarsi su campi gara all'altezza. Oltre 120 i giovani bikers delle categorie esordienti ed allievi che anche a Sellero porteranno una piacevole ventata di freschezza alla mountain bike.

"Tutto è pronto - ha detto Mauro Laffranchi, responsabile della manifestazione - il tracciato è in ottime condizioni, il meteo favorevole ed i bikers che ci hanno dato fiducia non resteranno delusi! Siamo già soddisfatti del risultato ottenuto numeri alla mano, in particolare per la risposta dei team giovanili che hanno portato i loro ragazzi fin qua da noi!"

Vi ricordiamo ancora il programma ufficiale completo del 16º Sellero Super XC:

 

- Ore 9.00 Gara1
Categorie: M4 - M5 - M6+ - Junior (Ju + MJu) - Junior Donne (Ju + MJu) - MW1 (ELMTW + MW1) - MW2

Premiazioni: ore 11.00 circa

- Ore 10.45 Gara2
Categorie: ELMT1 - ELMT2 - M1 - M2 - M3

Premiazioni: ore 13.15 circa

- Ore 12.45 Gara2
Categorie: AL - Donne Al  - Es - Donne Es

Premiazioni: ore 14.30 circa

 


Elenco iscritti: http://tagracer.com/public/rte/file/2016/61FF1_20160716_Sellero_Iscritti_A.pdf
Scheda gara e tutte le info su: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=532

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre News