Campionato Regionale XCO Lombardia. Boom iscritti. Suddivisa gara 3.

Il raggiungimento delle 450 adesioni, con ben 200 giovani atleti delle categorie esordienti ed allievi costringe l’organizzazione a rivedere per motivi di gestione e sicurezza gli orari di partenza. Suddivisa Gara 3 con l’annullamento della prova percorso delle ore 12.30

Rezzato (BS) - Ultimo aggiornamento dal 5º XC Mte Regogna - 3º Tr. Bricoman - 19º Mem. F. Borgognoni che domani vedrà assegnati anche i titoli regionali per tutte le categorie. A fronte del raggiungimento dei 200 atleti iscritti per le categorie giovanili di Esordienti ed Allievi, per motivi gestionali e di sicurezza, la società organizzatrice dell'MTB Italia Hot Rock, con il benestare del settore tecnico federale regionale, ha rivisto la suddivisione di Gara3 apportando un'ultima modifica al crono programma di giornata sopprimendo di fatto la finestra dalle ore 12.30 alle 13.15 precedentemente stabilita per le prove percorso.


Ecco di seguito il comunicato ufficiale da parte della società organizzatrice:

 

"Il favore raccolto dalle vostre adesioni ci pone di fronte a numeri importanti di Esordienti ed Allievi iscritti.Giunti a quota 200 ragazzi, l'MTB Italia e la scuola Hot Rock School Mtb hanno deciso di tutelare il grande patrimonio giovanile, dedicando due distinte gare per le categorie sopra menzionate. Dopo la grande soddisfazione per il raggiungimento di tale successo, ora dobbiamo mantenere le aspettative qualitative per l'organizzazione di un Campionato Regionale Lombardo e ciò comporterà un po' di sacrifici per far quadrare il programma di gare precedentemente confermato ed approvato dalla Federazione.

 

La nostra decisione in comune accordo con le competenze provinciali Federali è di sacrificare la seconda prova percorso prevista nella finestra 12.30 - 13.15 per poter inserire una gara solo Esordienti M+F, ecco pertanto il nuovo programma:

 

- Apertura/Accesso area Team (zona partenza/arrivo): solo domenica dalle ore 06.30 alle 08.00
- Uscita area Team (zona partenza/arrivo): solo dalle 12.00 alle 12.15 o al termine dell'ultima gara
- 08.30 Riunione tecnica Gara1 e 2
- 09.00 Gara1 (M5,M6, Donne Open e Master)
- 10.45 Gara2 (M1, M2, M3 e M4)

- 12.00 vestizione maglie Campionato Regionale Gara 1 e 2

- 12.00 Riunione tecnica Gara3, 4 e 5
- 12.30 Gara3 (Esordienti M+F)

- 13.40 Gara4 (Allievi M+F)
- 15.30 Gara5 (Open, Junior e ELMT)
- 17.00 vestizione maglie Campionato Regionale Gara 3, 4 e 5

 

Di conseguenza v'invitiamo a rivedere i vostri tempi per pervenire in tempo al Campo Sportivo di Via Milano in Rezzato, per il controllo tessere e relativo start. Anticipando quindi l'arrivo in loco, qualora qualche team voglia rivedere l'idea di avere accesso all'area Team in zona partenza arrivo, è pregato di scrivere a xcmonteregogna@libero.it  per permettere l'emissione del necessario pass di accesso.

 

Confidiamo molto nella vostra gentile collaborazione, nel vostro buon senso, sapendo che stiamo facendo tutto questo per avere più divertimento , più sicurezza e tutela del futuro della Mountain bike ovvero i vostri ragazzi.

 

 

Altre News