400 ISCRITTI AL CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO XCO DI REZZATO

Oltre 400 gli atleti provenienti da tutto il nord Italia per la quarta prova del Circuito Bresciacup che festeggia con la tappa di Rezzato l’ennesimo record di partecipazioni delle categorie giovanili presenti con oltre 150 bikers. Ecco l’aggiornamento degli orari per il programma gare e premiazioni e le ultime news direttamente dal percorso.

Rezzato (BS) - Poche ore separano l'apertura del sipario sulla quarta prova del Circuito Bresciacup 2016 che con il 5º XC Mte Regogna - 3º Tr. Bricoman - 19º Mem. F. Borgognoni vedrà assegnati anche i titoli regionali lombardi XCO per tutte le categorie. Un'edizione speciale per la macchina organizzativa diretta dai ragazzi dell'MTB Italia Hot Rock capace di richiamare sui sentieri del Mte. Regogna oltre 400 atleti provenienti da tutto il nord Italia tra cui spiccano ben 150 giovani promesse appartenenti alle categorie giovanili di esordienti ed allievi.

 


"Abbiamo già raggiunto e superato ogni previsione possibile - commenta Mauro Zambelli, responsabile della manifestazione - abbiamo creduto al progetto che ci vede coinvolti con la Bresciacup nella promozione del settore giovanile e nella specialità cross country. Abbiamo investito in termini di lavoro per poter accogliere un evento importante come un campionato regionale che fosse all'altezza delle aspettative. Ora veniamo ripagati appieno da tutto ciò e questo ci motiva ulteriormente a far si che domenica tutto sia impeccabile e che i bikers possano essere soddisfatti di quanto fatto per loro."

Un tracciato di 5200mt completamente rivisto per l'occasione, modificato e racchiuso in uno spazio più stretto per garantire lo spettacolo al pubblico, impreziosito da nuovi spettacolari passaggi attraverso i single track che contraddistinguono il parco giochi naturale dei bikers di Mte. Regogna. Ma non è ancora tutto. Già battezzato con il nome di "Hot Rock'n Car Bridge" in onore dei ragazzi della scuola di mountain bike Hot Rock che lavora attivamente proprio su questi sentieri e che in prima persona hanno pensato ed ideato lo spettacolare passaggio, preparato in gran segreto proprio nelle ultime ore. Un ponte artificiale fatto di tronchi, sassi e una vera e propria automobile che i bikers si divertiranno a scavalcare: "Durante le ricognizioni molti avevano notato l'auto parcheggiata lungo il tracciato di gara - conclude Zambelli - ma nessuno poteva immaginare che sarebbe stata una sorpresa a loro destinata per la gara di domenica."

 



Confermati i servizi primari quali il bus navetta gratuito che da via Milano, ove sarà predisposta l'intera logistica e l'area camper, permetterà di raggiungere comodamente il percorso sul Mte. Regogna, lo stand gastronomico attivo nel corso di tutta la giornata e molto altro ancora. Confermato il crono programma delle partenze ma una piccola e sostanziale modifica è stata apportata invece agli orari delle premiazioni riservate ai titoli regionali così da agevolare chi partecipa alle prime gare della mattina. Ecco dunque gli orari definiti ed ufficiali per la giornata di domenica 22 maggio:



- Apertura/Accesso area Team (zona partenza/arrivo): solo domenica dalle ore 06.30 alle 08.00
- Uscita area Team (zona partenza/arrivo): solo dalle 12.30 alle 13.15 o al termine dell'ultima gara
- 08.30 Riunione tecnica Gara1 e 2
- 09.00 Gara1 (M5,M6, Donne Open e Master)
- 10.45 Gara2 (M1, M2, M3 e M4)

- 13.00 vestizione maglie Campionato Regionale Gara 1 e 2

- 13.00 Riunione tecnica Gara3 e 4

- 13.30 Gara3 (Es e Al tutte)
- 15.30 Gara4 (Open, Junior e ELMT)
- 17.00 vestizione maglie Campionato Regionale Gara 3 e 4

 

Tutte le informazioni per restare aggiornati in tempo reale con il 5º XC Mte Regona - Mem. F.Borgognoni sono disponibili visitando la pagina Facebook ufficiale a questo LINK - oppure la scheda gara a questo LINK

Calendario Circuito Bresciacup 2016


domenica 3 aprile: Braone - 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine - 16ª Agnosine Bike - XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine - 5º Xc dei Marock - XCO Naz

domenica 22 maggio: Rezzato - 5º Xc Mte Regogna - Camp. Regionale Lombardo XCO
domenica 17 luglio: Sellero - 16º Sellero XC
domenica 24 luglio: Roè Volciano - 8º Trofeo degli Ulivi - Camp. Provinciale di Brescia XCO
domenica 21 agosto: Niardo - 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave - 25º Trofeo Città di Nave

 

 

Altre News