XC MTE REGOGNA, SARÀ UN CAMPIONATO REGIONALE STELLARE!

Non finisce di stupire la quarta prova del Circuito Bresciacup 2016 che si prepara ad accogliere i campioni della mountain bike. Pronto il tracciato di gara già preso d’assalto dalle prime ricognizioni e le sorprese non sono ancora finite. Tutte le info in un promemoria utile per atleti e team che saranno presenti.

Rezzato (BS) - Iniziato ufficialmente il count down che conduce alla quarta prova del Circuito Bresciacup 2016 in programma domenica 22 maggio a Rezzato dove, per la prima volta nella sua gloriosa storia organizzativa, sarà l'MTB Italia - Hot Rock ad accogliere il Campionato Regionale Lombardo XCO 2016 con la 5ª edizione dell'XC Mte Regogna - 3º Tr. Bricoman - 19º Mem. F. Borgognoni. Protagonista indiscusso di questi ultimi giorni è senza ombra di dubbio il tracciato rivisto, reinventanto e perfezionato dalla macchina organizzativa che ancora non ha esaurito le idee e nei prossimi giorni svelerà le ultime sorprese.

 


"Tutto è pronto ed il tracciato, già segnalato e preso d'assalto in questi giorni dai bikers impegnati nelle prime ricognizioni, sta riscuotendo un grande successo - ha detto Mauro Zambelli, responsabile della manifestazione - abbiamo fatto del nostro meglio per poter offrire una manifestazione che potesse soddisfare sia le esigenze agonistiche degli appassionati che le aspettative per un evento di così alto prestigio come un campionato regionale. Anche il meteo pare sia dalla nostra e per questo abbiamo pensato ad una sorpresa che sveleremo solo nei prossimi giorni e che siamo certi entusiasmerà tutti i bikers."

Nel frattempo l'appuntamento di Rezzato si prepara a festeggiare il primo importante record con il numero degli iscritti che sfonda quota 300 e richiama sui sentieri del Mte Regogna non solo gli appassionati bresciani, non solo i pretendenti ai titoli regionali, ma anche molti atleti che dalle regioni vicine che vogliono essere presenti per divertirsi e sfidarsi in questa nuova sfida cross country proposta dalla Bresciacup 2016. Ecco dunque un piccolo promemoria utile per atleti e team che saranno presenti domenica 22 maggio a Rezzato. Un veloce riassunto con le indicazioni più importanti al fine di rendere più comoda e piacevole la grande giornata di sport in attesa del grande spettacolo a due ruote.

 



Hotel consigliati per pernottamento:
- Hotel "La Pina" via Garibaldi, Rezzato (a 2,7km dall'uscita A4 Brescia Est)
- Hotel "Brixia", Castenedolo (a 200mt dall'uscita A4 Brescia Est)
- Hotel "Santa Giulia", Castenedolo (a 200mt dall'uscita A4 Brescia Est)

Orari utili:

- Apertura/Accesso area Team (zona partenza/arrivo): solo domenica dalle ore 06.30 alle 08.00
- Uscita area Team (zona partenza/arrivo): solo dalle 12.30 alle 13.15 o al termine dell'ultima gara
- 08.30 Riunione tecnica Gara1 e 2
- 09.00 Gara1
- 10.45 Gara2

- 13.00 Riunione tecnica Gara3 e 4
- 17.15 vestizione di tutte le maglie Campionato Regionale

Servizi a disposizione:

- stand gastronomico gestito dal Gruppo Alpini di Rezzato
- stand gastronomico gelato artigianale

- bus navetta per zona partenza/arrivo, disponibile da via Milano 14


Traccia GPS del percorso disponibile al link:
https://connect.garmin.com/modern/activity/1166453411

Proprio per gestire al meglio gli spazi logistici l'MTB Italia ricorda che è necessaria ed obbligatoria la prenotazione delle aree team (scrivendo a xcmonteregogna@libero.it) che verranno poi assegnate in base allo spazio ancora disponibile ed alle quali sarà possibile accedere solo con pass. In attesa di scoprirle assieme potete trovare tutte le informazioni per restare aggiornati in tempo reale con il 5º XC Mte Regona - Mem. F.Borgognoni visitando la pagina Facebook ufficiale a questo LINK - scheda gara a questo LINK

Calendario Circuito Bresciacup 2016


domenica 3 aprile: Braone - 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine - 16ª Agnosine Bike - XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine - 5º Xc dei Marock
- XCO Naz
domenica 22 maggio: Rezzato - 5º Xc Mte Regogna - Camp. Regionale Lombardo XCO
domenica 17 luglio: Sellero - 16º Sellero XC
domenica 24 luglio: Roè Volciano - 8º Trofeo degli Ulivi - Camp. Provinciale di Brescia XCO
domenica 21 agosto: Niardo - 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave - 25º Trofeo Città di Nave

 

 

 

Altre News