L’XC MTE REGOGNA SI RINNOVA PER IL CAMPIONATO REGIONALE

L’appuntamento del 22 maggio è ormai alle porte e la quarta prova del Circuito Bresciacup 2016 si prepara ad accogliere l’evento regionale del cross country annunciando una nuova logistica, tanti servizi, un tracciato appositamente rivisto ed un inedito programma gare.

Rezzato (BS) - Si iniziano a contare i giorni che separano l'atteso evento dei campionati regionali lombardi XCO 2016 che quest'anno non solo tornano a disputarsi in terra bresciana, non solo saranno assegnati da una prova del Circuito Bresciacup 2016, bensì avranno quale inedito palcoscenico naturale i sentieri del Mte. Regogna, una dei parchi giochi più apprezzati e battuti da tutti gli appassionati off-road bresciani e non.

 


La macchina organizzativa guidata dai ragazzi dell'MTB Italia in collaborazione con il settore giovanile Hot Rock stanno lavorando a pieno ritmo per garantire una 5ª edizione dell'XC Mte Regogna - 3º Tr. Bricoman - 19º Mem. F. Borgognoni che possa essere memorabile e degna di un evento tanto importante come l'assegnazione dei titoli regionali lombardi cross country 2016. "Stiamo lavorando per poter offrire il massimo dei servizi - ha detto Mauro Zambelli, responsabile della manifestazione - non solo ai tanti atleti che parteciperanno, ma anche al pubblico che vorrà essere presente per supportare gli atleti in gara."

Nulla sarà lasciato al caso, ed anche i servizi riservati al pubblico che vorrà seguire le gare saranno ampi ed efficienti: "Grazie a SAIA trasporti avremo a disposizione un bus navetta che permetterà al pubblico di spostarsi gratuitamente sul percorso di gara durante tutto l'arco della giornata. Un ringraziamento speciale è dovuto anche ai nostri partners tecnici come Bricoman, RMS, OTK e Motobase grazie ai quali il sogno di poter allestire un campionato regionale regalando a Rezzato una indimenticabile giornata di sport sta diventando realtà."

Tante le novità previste ed annunciate per l'occasione di questo appuntamento storico per la società bresciana, tra le più attive e longeve del panorama nazionale del fuoristrada: "Proprio per meglio gestire quello che sarà l'evento e l'intenso programma di gara - conclude Zambelli - abbiamo rivisto la logistica dislocando la segreteria e tutti i servizi di gara in via Milano, presso il campo sportivo comunale, mentre il percorso di gara, previsto in due versioni, si svilupperà come di consueto sui sentieri che s'intrecciano nell'anfiteatro naturale del Mte Regogna che sovrasta la città."

Proprio per gestire al meglio gli spazi logistici l'MTB Italia ricorda che è necessaria ed obbligatoria la prenotazione delle aree team (scrivendo a xcmonteregogna@libero.it) che verranno poi assegnate in base allo spazio ancora disponibile. In attesa di scoprirle assieme potete trovare tutte le informazioni per restare aggiornati in tempo reale con il 5º XC Mte Regona - Mem. F.Borgognoni visitando la pagina Facebook ufficiale a questo LINK - scheda gara a questo LINK

Calendario Circuito Bresciacup 2016
domenica 3 aprile: Braone - 5º Mem. Riccardo Prandini
lunedì 25 aprile: Agnosine - 16ª Agnosine Bike - XCO Naz
domenica 1 maggio: Tremosine - 5º Xc dei Marock - XCO Naz

domenica 22 maggio: Rezzato - 5º Xc Mte Regogna - Camp. Regionale Lombardo XCO
domenica 17 luglio: Sellero - 16º Sellero XC
domenica 24 luglio: Roè Volciano - 8º Trofeo degli Ulivi - Camp. Provinciale di Brescia XCO
domenica 21 agosto: Niardo - 15º Gir de Gnard
domenica 18 settembre: Nave - 25º Trofeo Città di Nave

 

 

Altre News