A TREMOSINE L'UOMO DA BATTERE E' GIOELE BERTOLINI

Tutti gli ultimi dettagli ed il programma gare completo relativi alla terza ed ultima prova del Gran Prix d’Italia Master, ed alla terza tappa del Circuito Bresciacup 2016, che si correrà domani a Tremosine. Oltre gli 450 atleti provenienti da tutta Italia che si sfideranno sull’emozionante tracciato affacciato sul Lago di Gara.

Tremosine (BS) - Tempo di rifinitura e tempo di dare spazio ai primi saluti di benvenuto per il Pro Sport Tremosine che questa mattina ha ufficialmente aperto le porte del caratteristico borgo di Tremosine per accogliere i team e gli atleti che già hanno raggiunto il campo gara che domani sarà palcoscenico del 5º Xc dei Marock, terza ed ultima prova del GP d'Italia Master e terzo appuntamento del Circuito Bresciacup 2016.

 


Oltre 450 gli atleti provenienti da tutta Italia che sul caratteristico tracciato disegnato all'interno del Parco Alto Garda ed affacciato direttamente sul Lago di Garda si daranno battaglia seguendo le note decisamente "rock" di uno dei percorsi da cross country più divertenti ed emozionanti che mai. Nella tradizionale festività nazionale del 1º maggio l'Xc dei Marock vedrà ai nastri di partenza alcuni dei più quotati campioni delle fasce amatoriali affiancati da alcuni tra i nomi più rinomati del panorama nazionale del fuoristrada, da Martino Fruet (Lapierre Trentino) a Gioele Bertolini (NOB Selle Italia), dalla vincitrice degli Internazionali d'Italia Chiara Teocchi (Bianchi) alla tricolore Under 23 Serena Tasca (KTM Torrevilla) e molti altri ancora.

 


"Il bel tempo di questi giorni ha reso perfetto il tracciato di gara - ha commentato Maurizio Leonesio, responsabile della manifestazione - tanti i bikers che hanno già provato ed apprezzato il circuito. Anche se le previsioni meteo sono ancora un po' incerte per la giornata di domenica abbiamo la fortuna di avere un terreno tipicamente alpino, che anche con la pioggia permette di pedalare e guidare facilmente senza fare fango. Insomma, in ogni condizione qui ci sarà  solo da pedalare e divertirsi!"

 


Un programma intenso ad alto contenuto di spettacolarità saprà certamente gratificare la passione dei tanti spettatori che come ogni anno affolleranno i tratti più caratteristici ed impervi del tracciato. Ecco dunque un utile promemoria con tutti gli orari ed il crono programma dell'intera giornata:

ore 07.00 Ritrovo a Vesio di Tremosine, loc. Pertica - Apertura segreteria di gara

ore 08.30 Gara1: partenza categorie Esordienti M/F - percorso XC02 - Partenze categorie scaglionate di 1'

ore 09.30 Gara2: partenza categorie Allievi M/F - percorso XC02 - Partenze categorie scaglionate di 1'

ore 11.00 Gara3: partenza categorie M4, M5, M6+, Open D, Junior D, ELMT W, MW1/2 - percorso XC01 - Partenze scaglionate di 1'

ore 13.00 Gara4: partenza categorie M1, M2, M3 - percorso XC01 - Partenze scaglionate di 1'

ore 15.00 Gara5: partenza categorie Open M, Junior, ELMT - percorso XC01 - Partenze scaglionate di 1'


- Verifica licenze sino ad 1h prima di ogni singola gara.

- Premiazioni al termine delle rispettive gare, dopo lo start della successiva.

- Apertura griglie 15' prima di ogni gara.


Tutte le informazioni relative al percoso e molto altro ancora del 5º Xc dei Marock sono disponibili sul sul nostro sito web ufficiale cliccando www.xcdeimarock.it e per restare sempre aggiornato con il 5º Xc dei Marock e per essere il primo a sapere ogni novità riguardo la manifestazione clicca "mia piace" alla nostra pagina Facebook cercando XCdeimarock

 

 

Altre News