Franciacorta Oglio Cup: Il circuito è pronto ad aprire i battenti con Villachiara

La gara di Villachiara (BS), della prossima domenica 6 marzo, sarà la tappa di apertura del circuito bresciano di XC che si appresta a vivere la sua seconda edizione. C'è molta attesa per avere conferme dai ciclisti di quanto di buono è stato fatto lo scorso anno; i numeri saranno un primo indice del gradimento dei biker, che nel 2015 sono stati oltre 280 per la tappa del Trofeo AB Energy.

 

 

Il livello del tracciato è pari a quello dell'anno scorso: un percorso pianeggiante con saliscendi tecnici sulle coste dell'Oglio, alcuni single track nel bosco e sulla riva del fiume che presentano un mix tra il veloce ed il guidato ed alcune strade bianche dove poter rifiatare in scia. Il percorso, lungo circa 11,5km, verrà percorso per 3 volte; lo start sarà dato alle 9:30 per griglie di categoria dal paese di Villachiara, nella zona della palestra comunale (centro logistico della manifestazione).

 

 

Al termine della gara possibilità di pulizia delle MTB e di docce per tutti i ciclisti; aspettando i tempi tecnici delle premiazioni ci si potrà rifocillare con l'ampio e ben fornito ristoro che da sempre caratterizza la gara e must di tutto il circuito Franciacorta Oglio Cup. 

 

Ancora pochi giorni per iscriversi al prezzo di 15 € e, nell'attesa, vi aspettiamo a provare il percorso già completamente tabellato e ripulito. Ci vediamo domenica 6 marzo a Villachiara (BS) per il 12° Trofeo AB Energy!

 

Per ulteriori informazioni e per iscriverti clicca qui https://franciacortaogliocup.it/trofeo-ab-energy/

Altre News