GRANFONDO MTB CITTÀ DI BRESCIA: LA SUA PRIMA CORSA VERSO IL SUCCESSO

Il fascino della Città di Brescia che ha ospitato con onore la prima Granfondo Mtb, è riuscita ad incantare oltre 1100 bikers amatori che si sono sfidati in una corsa verso un conclamato successo.

Brescia: Era grande il fermento nella città della Leonessa per l'evento che ha contato una miriade di appassionati delle ruote grosse sfilare da via Canovetti, a meno di un chilometro dal centro della Città, per poi inerpicarsi lungo i sentieri del parco delle colline di Brescia per ben 40 chilometri.

 

 

Che sarebbe stato un grande successo in realtà lo avevamo intuito già da un po' quando nelle ultime settimane che hanno preceduto la manifestazione, il percorso di gara era stato letteralmente preso d'assalto da bikers intenti a studiare curve, e traiettorie. "Non abbiamo un grande ascendente su Giove Pluvio - racconta l'organizzatore Cesare Maffoni, portacolori dell'Mbo bike - tutto sommato però, alla fine abbiamo potuto godere di una meritata finestra di bel tempo che ci ha permesso di apprezzare al meglio il lavoro svolto con cura. Ci ho pensato tanto, ho voluto aspettare qualche giorno per riordinare le idee e posso affermare di essere molto soddisfatto di questa gara che ha spento a polmoni pieni la prima candelina. Oltre mille "amatori", perché la manifestazione non era aperta alle categorie professionistiche, è un numero importante di gente che ha creduto nel nostro lavoro. Sicuramente apporteremo delle migliorie per le prossime edizioni ma vedere quella folla sgargiante di appassionati che ha invaso la mia Città inseguendo e credendo nella mia passione, mi ha riempito il cuore di gioia ed entusiasmo. Ho ricevuto numerose pacche sulla schiena e i ringraziamenti non si sono fatti desiderare. Che dire appuntamento al 23 aprile 2017".

 


 

Progetti quindi ambiziosi e a lungo termine quelli del comitato organizzatore MBO Bike Club che proprio per festeggiare il suo ventennale di attività sportiva si è regalato la prima Granfondo Mtb Città di Brescia. Una consolidata esperienza quella che insieme ad un percorso straordinario, ha spalancato le porte alla collaborazione di tre circuiti di taratura nazionale, Easy Cup Mtb, Challenge Torpado e Coppa Lombardia Mtb assegnando inoltre le maglie tricolore ai campioni italiani ACSI.

 

"E' stato tutto perfetto - sottolinea ancora Cesare - un gusto amaro in bocca e per il quale mi scuso a nome dell'intera organizzazione, lo ha lasciato il comportamento furbesco di quelle atlete che si sono prodigate per partire nella prima griglia anziché in quella rosa a loro dedicata".

 


 

La Granfondo Mtb Città di Brescia desidera ringraziare tutti i suoi sponsor che hanno creduto in un progetto ambizioso destinato a crescere e migliorarsi ma che è già icona del panorama nazionale delle ruote grosse. "Io e il mio socio Damiano Pasquali - ci aveva raccontato Ernesto Medeghini titolare dell'azienda Progetto 6 Identification Technology" di Brescia - avevamo subito intuito che si trattava di un grande progetto. Da sportivi appassionati e proprio come succede con Progetto 6, che può contare su un gruppo di persone che lavorano con passione, impegno e professionalità, abbiamo colto la sfida della competizione sposando con entusiasmo l'idea della Granfondo Mtb Città di Brescia".

 

Grazie quindi a tutti coloro che hanno contribuito in forma privata, associazioni ed enti alla riuscita dell'evento, un nuovo invito è quindi rivolto al 23 aprile 2017.

 

Augurandovi una buona stagione di pedalate vi invitiamo a visitare il sito internet dedicato, all'indirizzo www.granfondomtbbrescia.it e la pagina FB Gran Fondo MTB Città di Brescia ricca di foto e recensioni di gara, noi torneremo presto e più forti.

 

Altre News