LA GF MTB CITTÀ DI BRESCIA E’ ALLE PORTE, UNA PIOGGIA DI REGALI ANCORA PRIMA DELLO START

Brescia: E' già cominciato il countdown per la tanto attesa manifestazione che porterà la mountain bike nella città della leonessa. E' infatti domenica 24 aprile la data prescelta per la prima edizione della Granfondo Città di Brescia, un evento che proclamerà i tricolori ACSI.

 

 

Frenesia quindi nelle operazioni di organizzazione da parte dell'MBO bike Club (comitato promotore della gara), impazienza di una città che ospiterà biker e familiari che vorranno seguire le gesta dei loro cari e grande attesa per tutti coloro che hanno scelto questo campo di gara per mettersi alla prova e confrontarsi con gli esperti delle ruote grosse.

 

"Benché manchino solo pochi giorni allo start e quindi ad una classifica premiati - racconta l'organizzatore Cesare Maffoni - abbiamo già deciso di premiare il primo iscritto alla gran fondo Mtb città di Brescia non abbonato ai circuiti, regalando il pettorale numero 1 ed una sella Smp, non è però tutto. A ricevere altri premi  pari tecnici - aggiunge Cesare - saranno coloro i quali taglieranno il traguardo nelle posizioni assolute della classifica generale al numero 100 - 300 - 500 e 800".  

 

 

Una miriade di premi dall'importante valore commerciale ma per rimanere in tema di gadget, passiamo al pacco gara. Gli organizzatori della Granfondo Mtb città di Brescia, grazie agli sponsor che da subito hanno creduto in questo progetto ambizioso in particolare "Progetto 6", sono riusciti a racchiudere in un meraviglioso zainetto porta scarpe, offerto dall'azienda Creations, una T-shirt colore fluo multisport traspirante, con cuciture piatte e griffata con il logo della manifestazione proprio come lo zainetto.

 

Il pratico sacchetto conterrà inoltre un paio di calze ed una borraccia Sport Procycling, lubrificante WD40 da 25ml, caffè Carraro Arabica e integratori Ethic Sport per ricaricare le energie dopo la corsa. Ancora, una confezione monodose di pasta "fiberpasta" sponsor ufficiale della coppa Lombardia Mtb, barrette Ultimate Italia sponsor del Challenge Torpado ed in fine un kit composto da dentifricio e spazzolino offerto da Caredent Leader centro dentistico con sedi operative Concesio (Bs) e Mazzano (Bs).

 

 

A fare cumulo con i gadget che potrete ritirare nel corso della verifica tessere, ai primi settecento, "Sportland" regalerà una preziosa quanto indispensabile fascia scalda collo con la firma del noto marchio. 

 

Una pioggia di premi dunque per la corsa dove  oltre mille bikers hanno  prenotato un posto in griglia. Numeri importanti che hanno fatto avanzare di una tacca l'indicatore del carburante che alimenta la passione dell'MBO bike club.

 

 

Per quanto riguarda la logistica di gara, la partenza avverrà da via Canovetti nei pressi del centro sportivo S. Bartolomeo, a meno di un chilometro dal centro della città. Una location che vedrà la mountain bike tra la gente, regalando un colpo d'occhio sul serpentone di bikers che si inerpicherà al centro del Parco delle Colline di Brescia. Sarà poi dai piedi delle Prealpi Bresciane, passando per i Comuni Collebeato e Cellatica che si attraverseranno vigneti ed uliveti della Franciacorta, cornice di un percorso tra i più spettacolari di sempre.

 

Per chi deciderà di giungere sul posto in camper è stata individuata un'area riservata ampia e ben attrezzata, proprio come l'area team ed expo allestite a ridosso della tensostruttura che invece ospiterà il pasta party. Per un primo rifocillamento delle energie perse durante la gara.

 

 

I 40 chilometri della Granfondo Mtb Città di Brescia,con l'inedito passaggio all'interno del convento di Santo Stefano (ristoro), interamente tabellati con la cartellonistica fornita da Repartostampa, vi danno appuntamento a domenica 24 aprile. Lo staff di gara che ritornerà nei prossimi giorni con informazioni tecniche, vi ricorda che è ancora possibile iscriversi seguendo le modalità riportate sul sito internet dedicato, all'indirizzo www.granfondomtbbrescia.it e la pagina FB Gran Fondo Mtb Città di Brescia.

 

Altre News