GF MTB CITTÀ DI BRESCIA: -12 GG ALL'ORA X. SARA' ANCHE CAMPIONATO ITALIANO ACSI

Brescia: 24 aprile 2016, mancano ormai solo pochi giorni per il tanto atteso evento dove la mountain bike darà spettacolo tra la gente. La Granfondo Mtb Città di Brescia alla sua prima edizione vanta già l'importante privilegio di essere campionato italiano ACSI, motivo per il quale tutti gli atleti che hanno già confermato la loro partecipazione e coloro che sono in procinto di farlo, sono in fermento e puntano a dare il massimo per conquistare il prestigioso titolo tricolore.

 

Proprio per questo motivo, il tracciato bresciano che si attesta su 40 km e 1100 mt di dsl circa, nelle ultime settimane è stato letteralmente preso d'assalto da bikers previdenti intenti a studiare ogni traiettoria che possa far loro guadagnare un vantaggio sull'avversario. Non solo, tra questi molti poi gli amanti delle ruote artigliate, che hanno pedalato per la gioia di vivere immersi nella natura. Sentieri suggestivi disegnati all'interno del Parco delle Colline, passando per i Comuni Collebeato e Cellatica tra vigneti ed uliveti della Franciacorta, faranno da cornice ad un quadro che rimarrà un ricordo nel tempo.

 

 

Numerose quindi le ricognizioni sul tracciato di gara, ultima delle quali ha contato oltre duecento appassionati sfilare lungo il percorso già tabellato della Granfondo Mtb Città di Brescia che oltre ad essere campionato italiano ACSI, spalanca le porte alla collaborazione con tre circuiti di taratura nazionale, stiamo infatti parlando di Easy Cup Mtb, Challenge Torpado e Coppa Lombardia Mtb

 

Vent'anni di attività ciclistica e vent'anni di successi per il comitato organizzatore della manifestazione MBO bike club. La crescita organizzativa abbinata alla sintonia di questo gruppo hanno creato una macchina organizzativa rodata che forte di un ricco bagaglio di esperienza, è sinonimo di successo. L'MBO bike club pensa proprio a tutto, anche a spettatori ed accompagnatori che vorranno seguire le gesta degli atleti.

 

 

Per permettere infatti di seguire i propri beniamini, è stato studiato un triplice passaggio in poche centinaia di metri in località Campiani dove i corridori transiteranno alle ore 9,45 circa dopo aver affrontato la prima salita. Lo spettacolo proseguirà poco dopo al termine della seconda asperità di giornata per finire dalle ore 10.45 quando scendendo dal Monte Peso (GPM), imboccheranno la lunga e tecnica discesa verso via Torricelle per poi, dopo un tratto in pianura inerpicarsi per l'ultima fatica che terminerà in zona trincee del monte Picastello. Non è ancora abbastanza? Allora poco distante vi consigliamo di non perdervi l'ultima discesa dove echeggerà il rumore di centinaia di ruote artigliate che da monte Ratto faranno eco verso Collebeato.

 

 

La Granfondo Città di Brescia è senza dubbio una tacca in più sull'indicatore di passione che alimenta da anni questo gruppo di lavoro. Non avete ancora prenotato un posto in griglia? Avete tempo ancora sino al 22 aprile al prezzo di 30,00 euro, le iscrizioni saranno anche accettate allo stesso prezzo sino al mattino della manifestazione ma senza garantire il pacco gara (consultate la sezione iscrizioni all'indirizzo www.granfondomtbbrescia.it). Ricordiamo con l'occasione che i ciclo escursionisti "non tesserati" potranno partecipare solo se in possesso di visita medico sportiva compilando la tessera giornaliera al costo di € 10,00.

 

La neonata Granfondo Mtb Città di Brescia desidera ringraziare i suoi sponsor Sportland, Hotel Fiera di Brescia, WD-40, Banca Credito Cooperativo di Brescia, PMP bike components, Selle SMP, Ethic Sport, FM bike, Progetto 6, Vieffe chiusure industriali, Caffè Carraro, Sport Procycling e Repartostampa che si preoccuperà di indicarvi la giusta direzione con la tabellonistica di gara.  

 

Augurandovi buone pedalate vi invitiamo a visitare il sito internet dedicato, all'indirizzo www.granfondomtbbrescia.it e la pagina FB Gran Fondo MTB Città di Brescia ricca di foto e recensioni, noi torneremo nei prossimi giorni con tutte le info utili per non farvi trovare impreparati.

 

Altre News