La Granfondo Città di Brescia si presenta al panorama nazionale delle ruote artigliate

Brescia: Il 24 aprile 2016, a distanza di tanti anni dalle prove di Cross Country, la mountain bike torna tra la gente nel capoluogo lombardo. A volerlo, oltre agli appassionati, è il comitato organizzatore MBO bike club già forte della decennale esperienza maturata con gli eventi, XC Monte Maddalena per le ruote grosse e GP MBO Bike Club per le ruote fine.   

 

 

La crescita organizzativa abbinata alla sintonia di questo gruppo che il prossimo anno festeggia il suo ventennale di attività ciclistica, ha spinto l'MBO bike club all'avventura della prima Granfondo Mtb Città di Brescia che, sotto l'egida ACSI si propone al panorama delle ruote artigliate in grande stile. La proposta di uno tra i più spettacolari percorsi, in continuo miglioramento, spalanca poi le porte alla collaborazione con tre circuiti di taratura nazionale, stiamo infatti parlando di Easy Cup Mtb, Challenge Torpado e Coppa Lombardia Mtb.

 

 

Ma parliamo di numeri, il tracciato bresciano con un chilometraggio di circa 40 km e 1100 mt. di dislivello, ben risponde alle caratteristiche che i biker ricercano. Un percorso vario tra salite, discese e single-track che dalla location allestita in via Collebeato, situata a meno di un chilometro dal centro della Città, si inerpicherà al centro del Parco delle Colline di Brescia. Sarà poi dai piedi delle Prealpi Bresciane, passando per i Comuni Collebeato e Cellatica che si attraverseranno vigneti ed uliveti della Franciacorta, cornice di un percorso capace di esaltare le caratteristiche di ogni ciclista, anche dei più esigenti.

 

L'attesa è febbrile nella popolosa città di Brescia per il grande evento. Il comitato organizzatore, alacremente all'opera per pianificare servizi e programma in favore di atleti ed accompagnatori è lieto di comunicare che le iscrizioni sono già aperte ad un costo agevolato di 25 euro, privilegio che sarà valido fino al 31 marzo 2016.

 

Novità e conferme per questo imperdibile appuntamento che fareste meglio ad annotarvi, saranno divulgate sotto l'albero di natale, un attesa che sarà ben ripagata. Nel frattempo vi invitiamo a visitare il sito in evoluzione  www.granfondomtbbrescia.it e la pagina FB Gran Fondo MTB Città di Brescia.

 

Altre News