Start Cup ritorna anche nel 2016 con 4 tappe tra Brescia, Mantova e Verona

Il circuito che già nella scorsa edizione aveva premiato i migliori per somma di tempi in termini assoluti dividendo i partecipanti in tre macro categorie, Under40 Over40 e Donne, da quest’anno aggiunge anche la classifica a punti.

Start Cup, sodalizio nato 2 anni fa col chiaro intento di unire tre province, Verona, Brescia e Mantova, molto vicine tra loro ma con abitudini e tipologia di competizioni molto diverse, nel 2016 si ripropone agli appassionati delle ruote grasse in 4 appuntamenti.

 

 

Si partirà in terra mantovana con la South Garda Bike che si correrà a Medole il 20 marzo, due settimane dopo ci si sposterà sui Lessini per correre a Tregnago (VR) la Granfondo Tre Valli, altre due settimane di riposo e via a tutta alla Granfondo Gianfranco Ugolini "Dei Tre Comuni" la gara piatta ma non per questo più facile che si corre a Pomponesco (MN); gran finale a Odolo (BS) l'8 maggio con la Conca d'Oro Bike.

 

Il circuito che già nella scorsa edizione aveva premiato i migliori per somma di tempi in termini assoluti dividendo i partecipanti in tre macro categorie, Under 40, Over 40 e Donne, da quest'anno aggiunge anche la classifica a punti.

 

 

Grazie ai suggerimenti dei partecipanti che hanno fatto notare come una giornata sfortunata, che può capitare a tutti, estromettesse dalla classifica finale un partecipante, si è deciso di premiare a punti gli abbonati considerando uno scarto su 4 prove, ma lasciando anche la classifica per somma di tempi, quest'ultima aperta a tutti anche non abbonati.

 

Le due classifiche però non saranno cumulabili in modo che se un abbonato si trova tra i premiati per somma di tempi, lascerà la sua posizione in classifica a punti a chi lo segue. Aperta a tutti, abbonati e non, sarà anche il riconoscimento di All Finisher.


START CUP MTB 2016

 

20/03/16 South Garda Bike - Medole (MN)
03/04/16 Tre Valli - Tregnago (VR)
17/04/16 Tre Comuni - Pomponesco (MN)
08/05/16 Conca d'Oro Bike -  Odolo (BS)

 

Iscrizioni aperte dal 1 dicembre.

 

Info su:  www.startcupmtb.com

 

 

Altre News