MARATHON BIKE CUP: IL CONTEST #AMISURADIBIKER

Svelato il primo dettaglio del regolamento #Marathonbikecup

L'annuncio della nascita del nuovo circuito Marathon Bike Cup, in grado di ospitare 5 grandi gare Piemontesi articolate su percorsi spettacolari che spaziano dalla collina torinese della MTB Città di Chieri, alle Alpi Marittime della Promenado Bike Marathon e Via del Sale, arrivando poi sulle montagne Olimpiche dell'Assietta Legend e della Clavierissima, ha destato molto interesse nei bikers Piemontesi e non solo che hanno voglia di grandi gare: Pensano in grande... Pensano a grandi gare... (come cita lo slogan del circuito) e non possono che pensare alla Marathon Bike Cup.

 

Le 5 prove della Marathon Bike Cup 2016, distribuite in un arco temporale che va da maggio ad agosto, offrono tracciati di assoluto valore tecnico su distanze Marathon alla portata di tutti, anche a chi è meno preparato.

 

08/05/2016: Mtb Città di Chieri - Chieri (TO) - 

12/06/2016: Promenado Bike Marathon - Vinadio (CN) - 

26/06/2016: La Via Del Sale - Limone Piemonte (CN) -

03/07/2016: Assietta Legend - Sestriere (TO) -

28/08/2016: Clavierissima - Claviere (TO) -

 

 

Infatti il circuito è stato strutturato per garantire prove marathon non troppo impegnative con un chilometraggio sui 60 km e altimetria contenuta, tranne l'Assietta Legend che mantiene la sua peculiarità di gara di 85 km di altissima montagna. Ma la Marathon Bike Cup, anche se ha nel suo DNA il contenuto innovativo della "lunga distanza"non vuole promuovere soltanto le gare Marathon... Sorpresa!

 

Per venire incontro alle esigenze dei riders in cerca di un format bilanciato e strutturato, il contest propone in ogni prova sia percorsi per gli amanti delle lunghe distanze con classifiche individuali "MX Cup", sia tracciati di Granfondo per chi preferisce distanze meno impegnative dedicando loro le classifiche individuali "GF Cup".

 

Marathon Bike Cup è dunque un innovativo circuito "A misura di biker" sostenuto da un importante montepremi che non mancherà di premiare tutte le categorie amatoriali oltre a quelle agonistiche: dagli Elite Sport sino ai Master 6 passando per la categoria femminile; naturalmente per entrambe le classifiche: "MX Cup" e "GF Cup".

 

Un'offerta completa che al fianco delle due classifiche per i percorsi Marathon e Granfondo prevede la classifica speciale per le società, pensata per premiare la partecipazione il merito, lasciando così aperta la classifica sia ai team agonistici che a quelli su base partecipativa.

 

La classifica "Team Cup" terrà conto dei punteggi acquisiti dagli atleti di ogni società indipendentemente dal percorso prescelto.

 

Non lasciatevi sfuggire le altre novità del regolamento della Marathon Bike Cup. Restate sintonizzati e regalatevi una grande stagione #AMISURADIBIKER

 

Seguiteci su: www.facebook.com/marathon-bike-cup

 

Prossimamente online: su www.marathonbikecup.it

 

Altre News