Venite a scoprire la GF le Terre di Franciacorta

La granfondo di Capriolo, cambia il vestito e si ripresenta con un nuovo nome e con tante novità, in primis il percorso.

Capriolo (BS): Mercoledi 1 febbraio sarà il giorno X per la manifestazione sportiva accasata nelle terre franciacortine in quanto verranno aperte le iscrizioni e "lanciato" on line il nuovo sito internet.

La gara prende il posto della GF Capriolo Bike tenendo alcuni aspetti invariati e molti altri modificati rispetto all'edizione dello scorso anno che portò la quota iscritti a 890.

 

GF Terre di Franciacorta

 

QUALI SONO LE CONFERME

Partiamo da ciò che il comitato organizzatore ha deciso di non cambiare: la location della partenza sarà sempre presso la piazza del comune di Capriolo e a pochi passi vi sarà l'area expo con tutti i servizi ad essa legati come il pasta party al coperto, la consegna dei pettorali, l'area team e il parcheggio camper (prenotabili dal sito internet), l'area premiazioni, il servizio massaggi gratuito e il ristoro finale.

 

Non cambierà nemmeno la data in quanto la Gf le Terre di Franciacorta si svolgerà domenica 14 maggio sperando di trovare il meteo che ha caratterizzato le ultime edizioni. Gli spogliatoi con le docce sempre calde e il lavaggio bici potrete invece trovarli presso il palazzetto dello sport di Capriolo distante circa 500 mt dal centro nevralgico della manifestazione.

 

GF Terre di Franciacorta

 

TUTTE LE NOVITA' DELL'EDIZIONE 2017

Passiamo ora alle novità che son quelle sempre più attese dai biker: nuovo percorso che si svilupperà nei comuni di Capriolo, Adro, Erbusco e Cortefranca portando il chilometraggio della granfondo a 48 km per 1450 metri di dsl positivo; lungo questo tragitto attraverserete vigneti, strade bianche, ciottolati e l'immancabile centro storico di Capriolo con i suoi "sali scendi" lungo i vicoli del paese. Rispetto allo scorso anno si è deciso di apportare questa profonda modifica per venire in contro alle numerose richieste dei partecipanti in modo da rendere la gara meno "dura" senza snaturare ciò che è la mountain bike ossia, fatica unita al puro divertimento che vi sarà garantito dai numerosi passaggi caratteristici dei percorsi franciacortini.

 

GF Terre di Franciacorta

 

In questa edizione verrà cambiato pure il sistema di cronometraggio passando a Time Data Service in modo da garantire a tutti i partecipanti un servizio di altissima qualità senza dover spendere fastidiosi "soldi extra" per noleggi e attivazioni varie; questo grazie alla presenza nella tabella porta numero del chip di cronometraggio, il tutto pagando esclusivamente la quota di iscrizione.

 

Veniamo ora a una novità che farà sicuramente felici i nostri amici elite; la granfondo torna a correre con la federazione FCI in modo da dare la possibilità anche ai "pro" di potersi mettere al prova sul percorso della Franciacorta e siamo sicuri che questa news sarà accolta con piacere da tutti.

 

Il pacco gara in fase di perfezionamento ma sarà sicuramente firmato ProAction mentre per quanto riguarda le premiazioni vi vogliamo lasciare sulle spine fino a settimana prossima quando con un comunicato ufficiale verranno rese note le quote di iscrizione e le relative premiazioni.

 

P.S. un'altra cosa che non cambia assolutamente è il C.O. stesse persone, amici di ruota e biker come voi che fanno il possibile e l'impossibile per far sì che un giorno come un altro diventi un ricordo indelebile.

 

Per ora dalle terre di Franciacorta è tutto, vi ricordiamo di tenervi aggiornati tramite la nostra pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/GfLeTerreDiFranciacorta/

 

 

Altre News