Liguria: Domenica 9 la Pietrabruna Bike

Pietrabruna (IM): Finalmente una granfondo in provincia di Imperia e la seconda domenica di agosto (09/08), stiamo parlando Pietrabruna Bike. Si correrà sotto l'egida dell'ACSI sulla distanza di 40km con 1350 mt di dislivello, previsto anche il corto misura invece solo 24km con 850 mt di dislivello.

 

Il percorso è gia' stato  tutto segnato e pulito ed è totalmente percorribile e riconoscibile dalle frecce nere su fondo giallo con indicazione Pietrabruna Mtb (bivio lungo / corto le frecce diventano verdi per il lungo e arancioni per il corto).

 

Quest'anno ci sara' una partenza con una prima salita impegnativa seguita da una discesa veloce in single track nel bosco in cui raccomandiamo la massima attenzione durante la discesa. Si tornera' quindi a Pietrabruna dove si attraversera' il paese passando per i caruggi (questo pezzo per motivi di sicurezza verra' segnato solo pochi giorni prima della gara). Dopo l'attraversamento di Pietrabruna, il percorso tocchera' il paese di Boscomare dopodiche' si raggiungera' la chiesa di S.Salvatore via strada bianca. Terminato il pezzo veloce ci si trovera' al bivio corto/lungo. Chi scegliera' il corto rifara' la discesa iniziale e arrivera' in paese terminando la gara. Chi scegliera' il lungo iniziera' l'arrampicata verso fonte Bramusa che si trova quasi sulla vetta del monte Faudo. Terminata la salita e passato il gpm della giornata si scendera' prima su strada bianca veloce con numerosi tornanti, subito dopo su lunghi single track prima cavalcando la cresta e poi via all'interno del bosco di Dolcedo. Terminata la discesa si percorrera' l'antica mulattiera che collegava Dolcedo a Pietrabruna con l'attaversamento del suggestivo "Ponte Merea" e infine l'arrivo a Pietrabruna.

 

La partenza per gli agonisti e' fissata alle ore 9,30 presso Pietrabruna. Iscrizioni e verifica tessere presso il bar "I cacciatori". Passeggiata cicloturistica sul percorso della gara corta con l'esclusione della prima salita. partenza cicloturisti in coda al passaggio dell'ultimo agonista sul traguardo al termine del giro di lancio. E' possibile per coloro che vogliono affrontare la competizione agonistica la possibilita' di sottoscrivere la tessera giornaliera previo presentazione certificato medico sportivo valido.

.

Per informazioni http://www.pietrabrunabike.it/ 

Altre News