Granfondo d'Autunno Città di Verona: Il percorso

Verona: Il percorso allestito dagli organizzatori della Granfondo Città di Verona - Trofeo Benini è di 39 chilometri con circa 1300 mt di dislivello.

 

 

La zona logistica di partenza e d'arrivo quest'anno (27 settembre) si sposterà dal Centro Polisportivo Avesani all'oratorio di Parona di Valpolicella, di cui si può vedere una bella veduta aerea. I bikers saliranno immediatamente verso Montericco affrontando così la prima impegnativa e selettiva salita su asfalto. Scendendo poi nella piana di Ronchi, raggiungeranno nuovamente l'abitato di Parona e, ripassando vicini all'oratorio, affronteranno la salita del Monte Cillario, che li condurrà nuovamente in località Montericco. Da qui si dirigeranno sui monti di Quinzano e, con i vigneti a fare da cornice, i bikers raggiungeranno il Gpm di giornata posto in località Costa del Buso.

 

Si apre, così, il tratto centrale, e più spettacolare, del percorso di gara che condurrà ad uno dei luoghi più caratteristici della off road veronese: la tenuta Novare,e la villa Mosconi Bertani che verrà attraversata fino a sbucare in zona Montericco.

 

Allora, a farla da padrona sarà la Valle di Quinzano con la salita all'eremo di San Rocchetto, da dove si può ammirare un fantastico paesaggio per poi lasciarsi andare di corsa verso il traguardo di Parona.

 

Cliccando sul seguente link si potrà vedere anche il trailer di questa gara:

Spot GF D'Autunno 2015

 

https://www.facebook.com/pages/MTB-Granfondo-dAutunno/1422636294698210

http://www.teambcicli.com/

 

Altre News