GF TROI TREK: IL PERCORSO LUNGO SARA’ A NUMERO CHIUSO

Meno di due mesi alla rinnovata gran fondo tra le malghe - GF TroiTrek Mtb - manifestazione che si corre interrottamente dal 1996. La settimana prima del campionato italiano marathon, precisamente il 23 agosto 2015, la località di Polcenigoai piedi delle Prealpi in provincia di Pordenone, ospiterà gli appassionato gran fondisti in quel che sarà l'inedito tracciato in altura tra i 900 e i 1400 metri di quota fra la centenaria foresta del Cansiglio e la località turistica montana del Piancavallo.

 

Manifestazione del panorama "off road" che quest' anno festeggerà il suo 20° compleanno e sarà prova del circuito Veneto Mtb Tour e del Friuli Mtb Challenge. I sui suoi sterrati hanno visto primeggiare i migliori atleti della mountain bike dall'ex ciclocrossista iridato Daniele Pontoni, all'altoatesino Mike Felderer, Alessandro Fontana e Juri Ragnol, gli ex olimpionici Paola Pezzo e Marco Bui, oltre che l'azzurro due volte vincitore Johnny Cattaneo. Gli ultimi ad incidere il nome sull'albo d'oro sono stati i colombiani Hector Leon Paez e Amaya Chia.


Grazie alla sua posizione la GF TroiTrek, incastonata tra i colli pedemontani (altitudine massima di 240 metri) e le pendici delle Prealpi che precedono le Dolomiti Friulane (quota 1000 - 1400 metri), può accogliere gli appassionati della mountain bike su due tracciati di gara 53 e 20 chilometri, predispostia seconda della preparazione e dell'affinità tecnica dei partecipanti. Per i fortunati che potranno ancora prenotare il numero di gara per il percorso lungo di 53 chilometri - tracciato a numero chiuso per solo 500 posti - spetterà un pacco gara "tecnico" personalizzato TroiTrek 2015 nonché la splendida vista sull'ambiente montano che la gara riserva a quota mille, per ben dieci chilometri di gara. Malghe, casere, pascoli e boschi di faggio si alterneranno accompagnando i bikes nella sfida "off road"che da ben vent'anni si ripete attraversando gli sterrati dei comuni di Polcenigo, Budoia e Caneva.

 

On line tutte le informazioni sulla gara e le prime inedite immagini della ricognizione "tra le malghe" realizzata con i "big" delle ruote grasse.

 

Sito ufficiale della gara: www.troitrek.it

 

 

Altre News