SERRA BIANCOFORNO CUP: RICOGNIZIONE DEL PERCORSO CON MARTINEZ E F. CASAGRANDE

L'ex campione olimpico francese e l'ex professionista toscano vi descrivono il percorso della marathon in programma domenica 28 giugno a Fornacette in provincia di Pisa.

Fornacette di Calcinaia (PI): Un fantastico percorso per due leggendari giorni, quelli del 27 e 28 giugno, in cui tutti gli amanti della mountain bike potranno cimentarsi in una gara che non ha niente da invidiare ad una prova della Coppa del Mondo.

 

 

Un'affermazione che non viene dalla nostra penna, ma dalle parole, ben più autorevoli di Miguel Martinez, campione olimpico di specialità, che assieme ad un altro fuoriclasse della bici, ovvero l'ex maglia rosa Francesco Casagrande, ha sperimentato il percorso domenicale della Serra Biancoforno Cup, quello più impegnativo, che si snoda per 83 km., tocca la quota di 3500 m. di dislivello e presenta salite con una pendenza che arriva fino al 34%.

 

Insomma una vera e propria tappa infernale in una due giorni paradisiaca per tutti i bikers italiani ed europei che vorranno cimentarsi in questa impresa.

 

E proprio di corsa dura fin dall'inizio parlano Miguel Martinez e Francesco Casagrande in sella ai loro "destrieri a due ruote" e di fronte alle telecamere di Bike Channel che hanno seguito i due campioni alle prese con tutte le asperità del percorso domenicale riservato ai professionisti.

 

 

La partenza, assicurano i due ciclisti, è davvero dura e conviene risparmiare le forze e salire con un rapporto molto agile. Tornanti con pendenze al 20% in cui conviene spingere per poi recuperare in quelle poche decine di metri di falsopiano che separano da un altro ampio difficile tornante.

 

 

Miguel Martinez che potrete ammirare (cliccando sul link del pubblicato qua sotto) nel suo completo griffato Serra Biancoforno Cup, non nasconde che il percorso rispecchia proprio la sua idea di Toscana e di sentieri che una regione come questa può offrire agli appassionati di mountain bike. Tanti ulivi, molti sassi, per cui non solo salite, ma anche discese molto impegnative dove conviene sempre essere molto attenti.

 

Rifornimento a Buti molto importante per affrontare in piena forza la dura salita nel bosco tra radici, pietre e polvere.

 

Questi e molti altri consigli per tutti coloro che aspirano a partecipare alla Serra Biancoforno Cup 2015 nello splendido video realizzato da Bike Channel con la ricognizione del percorso ad opera di Miguel Martinez e Francesco Casagrande.

 

Info: www.serrabiancofornocup.it

 

 

Altre News