L'Andora Bike si avvicina, tante le stelle in arrivo in Liguria

Andora (Savona) - Manca poco più di una settimana alla quinta edizione della "Andora Bike - Mirko Celestino", in programma sabato 2 maggio 2015, in quel di Andora (Savona), la meravigliosa cittadina della riviera ligure di ponente. Quest'anno il comitato organizzatore (Andora - Race), con a capo l'inossidabile Mirko Celestino, propone a tutti i partecipanti la possibilità di scegliere il percorso; da una parte quello "short" con 30chilometri per un dislivello positivo di 800metri e dall'altra quello "long" con 47chilometri e 1400metri di dislivello in salita.

 

 

Ai nastri di partenza sono previsti i più importanti e blasonati team off - road a livello nazionale (specialità marathon). Hanno dato, infatti, la loro adesione: per il Reparto Corse - Polimedical Calvi Network il "mig" russo Alexey Medvedev, tra l'altro vincitore delle prime due edizioni: 2011/2012 e fresco papà di Varvara (augurissimi - a tale proposito - ai neo genitori); per l'altro "reparto", ovvero quello targato Reparto Sport - Lee Cougan di patron Gianfranco Bechis scenderanno in "pista" Luca Ronchi (2° nel 2014 e 3° nel 2013) e Pietro Sarai.

 

Altro team importante e degno di nota che ha iscritto i propri atleti è quello di patron Nunzio Avventura, ovvero il KTM - Protek - Torrevilla - Mtb. Ai nastri di partenza - anche - la squadra di Felice Gimondi e di Massimo Ghirotto (Team Mtb Bianchi - I.Idro - Drain) con Leonardo "Leo" Paez (2° nel 2013) e Tony Longo (vincitore della terza edizione, 2013). Da menzionare anche lo Scott Racing Team che schiererà i suoi due "pupilli" e cioè Juri Ragnoli e Franz Hofer mentre il Team - Selle San Marco - Trek sarà presente anche con i suoi due top rider, tra cui Damiano Ferraro (vincitore dell'ultima edizione) ed in questo ultimo periodo in grande "spolvero", unitamente al suo compagno di avventura, Johnny Cattaneo (4° nel 2013 e 5° nel 2011). Mentre per la "componente al femminile" spicca un nome altisonante e cioè quello di Annabella Stropparo che da quest'anno difende i colori della sua omonima squadra, ovvero "Amici di Annabella".

 


 

Dulcis in fundo (da ricordare che la "race" di Mirko Celestino è anche valevole come terza prova del "Trek ZeroWind - Offroad Challenge 2015.

 

Non ci rimane che ricordarvi il termine ultimo per iscriversi: entro giovedì 30 aprile 2015 euro 35; mentre venerdì primo maggio ed il giorno della "race" (sabato 2 maggio 2015) euro 40 ... perciò affrettatevi ... non perdete questa unica, irripetibile e meravigliosa occasione ... Vi aspettiamo numerosi!!!

 

Info:

 

 

Altre News