Tiliment Marathon: Chiusura anticipata delle iscrizioni?

Spilimbergo (PN): Alla 7° Tiliment Marathon Bike, tappa italiana delle UCI Marathon Series in programma il 26 aprile 2015, stanno arrivando tantissime richieste di adesione, sia dagli elite che dai master, tanto che il C.O. della Polisportiva Trivium Froggy Line potrebbe valutare nei prossimi giorni la chiusura anticipata delle iscrizioni, per salvaguardare l'alto standard di sicurezza della manifestazione.

 

Attualmente sono iscritti tutti i migliori teams italiani e a livello internazionale saranno al via i protagonisti mondiali di questa stagione: da Tiago Ferreira e Sabine Sommer, attuali numeri 1 nell' UCI Marathon World Series ranking, a Christina Kollmann, Markus Kaufmann, Daniel Geismayr, Hermann Pernsteiner, Matthias Leisling, Simon Gegenheimer, Steffen Thum, Ilias Periklis, Leo Paez e molti altri ancora.

 

Domenica 26 Aprile due saranno i percorsi che potranno affrontare i bikers, di diverso impegno tecnico ma di altrettanta bellezza paesaggistica: la Marathon (gara internazionale di Coppa del Mondo- UCI Marathon Series) che prevede 103,8 chilometri con dislivello 2.600 metri e la Gran Fondo, lunga 51,9 chilometri con dislivello 1.300 metri (gara nazionale).

 

Rispetto agli ultimi anni è stato notevolmente diminuito il tratto in asfalto per entrambi i percorsi, con una modifica sostanziale nella prima parte di gara che prevede un lungo tratto nel fiume Tagliamento e per il percorso Marathon, un aumento del dislivello che la renderà una gara nervosa, con la cima GPM posta sopra Monte Pala, che permette - nelle belle giornate di sole- una vista mozzafiato delle coste di Lignano e Grado. La Tiliment Marathon Bike sarà anche prova del Marathon Tour FCI.

 

Fonte: Comunicato stampa

 

Altre News