TREMALZO BIKE SCOTT, CHE LA SFIDA ABBIA INIZIO!

Presentata ufficialmente in conferenza stampa la seconda edizione della Tremalzo Bike Scott che scatterà domani mattina alle ore 10.00 dalla frazione Vesio di Tremosine. Gli attesi protagonisti hanno già provato il tracciato e annunciano battaglia a viso aperto. Questa sera apertura con la Tremalzo Bike Eliminator e nella mattinata di domenica si chiude celebrando i sapori della tradizione locale con la Tremalzo Bike Gourmet.

Tremosine sul Garda (BS) - "È la mia prima volta qua sui sentieri di Tremosine, sulle salite del Tremalzo, e devo ammettere che nella mia carriera sino ad oggi ho pedalato in pochi posti che possano vantare un simile fascino e bellezza!" Con queste parole la britannica, campionessa europea in carica, Sally Bigham (Topeak Ergon) ha esordito nel corso della conferenza stampa di presentazione che nella giornata di oggi ha aperto il programma eventi della Tremalzo Bike Scott 2016.

 

Sally Bigham


Presenti, oltre alle autorità locali ed allo staff organizzativo, anche alcuni dei campioni che domani si daranno battaglia lungo i 51km dell'inedita versione con cui la Tremalzo Bike punta a lasciare il segno nel cuore degli appassionati. "Io conoscevo il Tremalzo e a distanza di anni ho provato il nuovo tracciato con la scalata dal versante opposto e quei micidiali 15km che si incontrano prima dell'arrivo - ha commentato il due volte campione del mondo marathon Alban Lakata - la bellezza di questi posti la davo già per scontata ma non posso nascondere che il tracciato ha superato ogni mia aspettativa. Sarà una bella sfida!"

 



L'internazionalità della Tremalzo Bike Scott si dovrà però scontrare con i padroni di casa guidati dal campione italiano marathon Juri Ragnoli (Scott Racing Team) che assieme al suo team vorrà certamente inseguire la gloria puntando a scrivere il suo nome all'interno dell'albo d'oro di questa inedita versione: "Le salite sono bellissime, montagne e lago creano un quadro bellissimo che sfortunatamente in gara non potremo ammirare - ha detto Ragnoli - ma il tracciato l'ho provato in anticipo così ho potuto godermi tutta l'essenza della Tremalzo Bike. Domani il parterre è di livello mondiale, ma faremo di tutto per tenere alti i colori di casa!"

 

 

Tremalzo Bike, il percorso

Il programma eventi inizia nella serata di oggi con la Tremalzo Bike Eliminator, gara ad eliminazione nei borghi storici della frazione di Pieve, quindi domani lo start della tanto attesa Tremalzo Bike Scott che verrà dato alle ore 10.00 da Vesio di Tremosine e che offrirà al pubblico numerosi punti panoramici da cui poter seguire le fasi di gara. Gran finale nella mattinata di domenica con la Tremalzo Bike Gourmet che offrirà la possibilità a tutti, bikers, appassionati, grandi e piccoli, di poter scoprire i sapori della tradizione e della cucina locale attraverso un gustoso e facile tracciato di 15km con numerosi punti di degustazione lungo le vie ed i centri delle frazioni di Tremosine.

 

Info, orari e programma dettagliato sul sito web ufficiale www.tremalzobike.com - Info line info@tremalzobike.com

 

 

Altre News