TREMALZO BIKE SCOTT, VENERDI' IL VIA CON L’ELIMINATOR IN NOTTURNA

Il week end della Tremalzo Bike Scott parte nelle serata di domani con la prova ad eliminazione che animerà i borghi della frazione di Pieve. Cresce l’attesa per l’appuntamento clou che sabato 1 ottobre vedrà al via centinaia di bikers pronti ad affrontare la mitica scalata del Pso Tremalzo dal versante opposto.

Tremosine sul Garda (BS) - Scatterà nel pomeriggio di domani il lungo week end della Tremalzo Bike Scott che torna a riproporsi agli appassionati della mountain bike con una serie di eventi imperdibili, una scarica di adrenalina infinita ed una montagna di sapori con i prodotti tradizionali della cucina locale. Ad aprire ufficialmente il sipario sulla tre giorni di sport sarà l'accattivante formula delle gare ad eliminazione per batterie a dar vita alla Tremalzo XCE Eliminator che a partire dalle ore 19.00 riempirà le vie ed i borghi storici della frazione di Pieve di Tremosine.

 

Tremalzo Bike


Una gara spettacolo che sarà solo l'antipasto per bikers e pubblico prima del grande giorno, dell'appuntamento con la storia della mountain bike che per l'occasione torna a riproporsi agli appassionati in una veste assolutamente inedita. La Tremalzo Bike Scott scatterà alle ore 10.00 di sabato 1º ottobre e verrà celebrata come una delle giornate che segneranno la storia delle generazioni future. A farla da padrone ci sarà sua maestà il Passo Tremalzo, che dai suoi 1. 800 metri sovrasterà l'orizzonte dominando ogni sterrato che dalle sponde del Lago di Garda conduce a lui, ma sarà una sfida insolita e mai affrontata prima. 63 tornanti, una scalata infinita attraverso la storia per giungere da Pieve di Tremosine sino al mitico passo, ma dal versante opposto a quello che si è abituati ad affrontare.

53 km e 2300mt di dislivello complessivi che non si decideranno tutti sulla prima lunga ascesa ma che avranno invece quale punto cruciale gli ultimi 15km, dove le pendenze del Mte Zenone e le velocità del tratto #gravity2016 metteranno a dura prova gli atleti prima del traguardo posto a Vesio di Tremosine. Ad onorare l'appuntamento ci saranno alcuni dei più quotati campioni del fuoristrada mondiale, specialisti delle lunghe distanze, che non hanno voluto mancare a questo imperdibile appuntamento. Dal due volte campione iridato Alban Lakata alla campionessa europea Sally Bigham, dal campione tricolore Juri Ragnoli alla specialista Maria Cristina Nisi passando a centinaia d'impavidi bikers.

Ricordiamo che la procedura d'iscrizione on-line è già chiusa ma resta ancora la possibilità d'iscriversi alla Tremalzo Bike Scott al costo di €40,00 direttamente il giorno della gara presso la segreteria di verifica licenze che sarà aperta dalle ore 7.00 a Vesio di Tremosine. Si ricorda ai tesserati F.C.I. che anche per l'iscrizione il giorno della gara sarà obbligatorio aver prima convalidato l'iscrizione tramite il sistema informatico federale Fattore K (ID 113403)

 

Info, orari e programma dettagliato sul sito web ufficiale www.tremalzobike.com - Info line info@tremalzobike.com

 

 

Altre News