Il Reparto Corse Polimedical con Medvedev e Laugesen in Spagna alla Volcat BTT

Il Reparto Corse Polimedical Calvi Network informa che durante la settimana santa  da martedì 3 a giovedì 5 aprile, il russo Alexey Medvedev e il danese Alexander Laugesen, in Spagna parteciperanno alla Volcat BTT.

 

 

La gara che si correrà in Cataluña  inserita nel calendario UCI, prevede tre tappe, lunghe complessivamente per 175 km. Le novità di questa edizione sono due, per la prima volta si potrà correre in coppia mentre l'ultimo giorno, solo i primi 25 Open men e le prime 10 donne della classifica generale finale, potranno partecipare ad una XC Eliminator.

 

La partenza è prevista martedì 3 marzo da Vilanova i la Geltrú, località turistica sul mare a 40 km da Barcellona. La tappa sarà lunga 50 km, poi il giorno successivo è previsto un trasferimento all'interno nei pressi di Igualada per la precisione nel piccolo comune montano di La Pobla de Claramunt dove si correrà la tappa più lunga, una marathon di 85km. Epilogo il giovedì nella vicina Igualada con una gara lunga "solo" 40 km.

 

 

L'anno scorsa la corsa venne vinta dal portoghese Tiago Ferreira che correva per la Protek. Alla gara partecipò anche l'elite marchigiano Leopoldo Rocchetti (team Cingolani Specialized).

 

LE TAPPE

03/04. Vilanova i la Geltrú - Vilanova i la Geltrú. 50 km
04/04 La Pobla de Claramunt - La Pobla de Claramunt. 85 km
05/05 Igualada - Igualada. 40 km // Eliminator. Igualada

Altre News