La 6 Ore Nougat di Cremona si presenta con tante novità

Si potrà gareggiare di fatto dalla classica MTB, alla Singlespeed, alla Fat Bike e infine alla E-Bike.

Sabato 12 settembre 2015, si disputerà la 3° edizione della "6H Nougat di Cremona", gara di mountain bike, organizzata dall'A.S.D. Kulamula MTB Cremona. Sarà un sabato interamente dedicato al mondo MTB endurance. Infatti troveranno accoglimento in un unico evento, diverse tipologie di MTB. Si potrà gareggiare di fatto dalla classica MTB, alla Singlespeed, alla Fat Bike e infine alla E-Bike. Queste ultime due categorie di fatto una novità assoluta per questo nostro tipo di evento.

 

 

Quattro gare davvero diverse tra loro, ma anche quattro modi diversi di interpretare l'endurance! A Cremona succede anche questo, da sempre una fucina di novità per le gare di durata.
La 6H Nougat di Cremona si correrà sabato 12 settembre, con partenza alle ore 13.00. Questo per garantirci tutta la durata della gara con condizioni di luce diurna, senza dover ricorrere all'uso di impianti di illuminazione.

 

Categorie ammesse: Only e Team (2 o 3 componenti). L'arrivo di conseguenza è previsto per le ore 19.00.

 

La gare sulla distanza di 6 ore, consentirà una partecipazione più allargata all'evento, consentendo così anche ai più, di vivere appieno il clima tipico di un weekend di endurance in MTB. L'aver spostata poi la manifestazione sportiva in settembre, dovrebbe da un lato consentirci di avere un meteo decisamente più soleggiato e asciutto, perché settembre è certamente il miglior mese dal punto di vista climatico a Cremona e inoltre consentirà a tutti noi di potersi allenare adeguatamente durante le ferie e presentarsi pronti e molto in forma ai nastri di partenza.

 

La splendida location cremonese, del Parco al Po, poi fornirà come di consueto ai concorrenti tutti i servizi necessari, quali: area paddock per tende e gazebo, parcheggio (auto, camper e furgoni), catering e bar, servizi igienici e docce, lavaggio bici, parco giochi bimbi e Camping nelle immediate vicinanze.

 

Il tracciato della gara, sarà riproposto nella sua veste classica, ossia così com'era previsto per la nostra 24h. Pianeggiante, completamente sterrato di circa 6,5 km è tracciato nel contesto nell'area golenale del fiume Po. Presenta tratti boscosi in single-trek, tracce erbose e saliscendi sugli argini. Tempo medio di percorrenza di circa 15'/ giro.

 

La manifestazione sotto l'egida del C.S.I. Comitato di Cremona è aperta a tutti: Agonisti Tesserati (degli Enti riconosciuti dalla Consulta) e Non Agonisti.

 

Montepremi: premi per i primi 3 classificati di tutte le gare/categorie costituite.

 

Da venerdì 1 maggio verranno aperte ufficialmente le iscrizioni. Fino al 31 agosto 2015 sarà riservato il posto a tutti coloro che hanno partecipato all'edizione dello scorso anno. Le iscrizioni con pacco gara chiuderanno il 31 agosto 2015. Termine ultimo di iscrizione il 7 settembre 2015 (con pacco gara solo se ancora disponibile). Il pacco gara sarà di tipo enogastronomico in cooperazione con il nostro partner ITALTRADE (www.sentieridelgusto.com).

 

I partecipanti dovranno far pervenire al Comitato Organizzatore tramite e-mail, posta prioritaria o rimessa diretta il modulo di iscrizione compilato e copia del documento del versamento della quota di iscrizione.

 

Tutte le informazioni aggiuntive relative alla manifestazione (Regolamento, Lettera Capitani, Programma, Moduli, etc.), sono consultabili e scaricabili sul sito Internet: www.kulamula.it nella sezione dedicata (6h Cremona).

 

 

INFO POINT:

Kulamula (338 5325597)

Kulamula@tiscali.it
www.kulamula.it

Altre News