3 Epic: Riaperte le iscrizioni per una nobile causa

100 posti “gold” in beneficienza per l’acquisto delle HUG Bikes. La gara è in programma il 5 settembre

Auronzo di Cadore (BL): La Adventure Race Rudy Project-3Epic riapre le iscrizioni e lo fa per una buona causa, raccogliere fondi per aiutare le persone affette da autismo.  Saranno 100 i nuovi posti "gold" messi a disposizione, in vendita al prezzo di 80 euro; parte del ricavato sarà devoluto in beneficienza per l'acquisto di una o più HUG Bikes. Le iscrizioni si riapriranno sul sito www.3epic.it alle ore 10 di giovedì 2 aprile, in occasione della Giornata Mondiale dell'Autismo.

 

Chi aderirà a questa iscrizione non avrà solo la soddisfazione di aver fatto del bene, ma sarà inserito in partenza nella prima griglia di merito (appunto color oro) a ridosso degli élite. Se qualcuno che si è già iscritto volesse approfittare dell'occasione per fare una buona azione, può sottoscrivere l'iscrizione gold e cedere a qualcun altro la sua precedente iscrizione.

 

La somma raccolta sarà consegnata alla "Fondazione Oltre il Labirinto", una Onlus nata nel 2009 formata da genitori con figli autistici, che ha come obiettivo quello di aiutare i bambini di oggi a diventare, un domani, adulti con autismo sempre più indipendenti e autonomi. Nello specifico, serviranno all'acquisto delle HUG bike: sono speciali bici inventate per accompagnare i bambini autistici in bicicletta, infatti consentono ad un adulto di guidare "abbracciando" il bambino seduto davanti.

 

 

Testimonial di questa iniziativa è Marzio Bruseghin, ex ciclista professionista a cui è stato assegnato simbolicamente il pettorale numero 2999: "sono il primo degli ultimi, felice testimonial di questa bella operazione per l'acquisto di una hug bike. Ho avuto la possibilità di provarla e di vedere di persona la gioia negli occhi dei bambini che altrimenti non avrebbero mai potuto guidare una bici da soli. Una buona azione vale pure la scalata alle Tre Cime!"

 

Ricordiamo infine che  dal 22 marzo al 12 aprile è attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore delle opere della Fondazione Oltre il Labirinto con SMS solidale al 45505.

 

Info 3Epic:

www.3epic.it

 

Altre News