La Granfondo del Lago di Bracciano rinnova il percorso

La XV Edizione della Gran Fondo "Lago di Bracciano", in programma il prossimo 12 aprile a Trevignano Romano, si rifà il trucco e cambia in parte il suo solito tracciato. Quest'anno, i 52 km di gara con una quota totale di 1500m, saranno percorsi quasi interamente all'ombra di fantastici castagneti, querceti e faggete. Ambienti incontaminati che ancora oggi mantengono il fascino dei tempi lontani, quando queste terre erano calpestate dagli antichi Romani, dagli Etruschi e fino alle famiglie degli Orsini e degli Odescalchi.

 

Il percorso prevede il passaggio dei biker nei territori dei Comuni di Trevignano, Bracciano, Oriolo, Bassano e Sutri. La salita iniziale è lunga circa 2km, mentre le più importanti sono sicuramente quelle di Monte Raschio, la salita delle Vasche di Bassano e le due di Monte Calvi quest'ultime a circa 5 km dall'arrivo.  

 

Proprio Monte Calvi presenta un look rinnovato con un nuovo single track, tecnico e lungo circa 2km.

Base logistica della Gran Fondo il campo sportivo comunale di Trevignano. I parcheggi, oltre al campo in terra, saranno posti all'uscita del campo sportivo e a circa 800mt dallo stesso (come gli ultimi 4 anni).

 

Le iscrizioni potranno effettuarsi fino al sabato. La gran fondo e' inserita nei seguenti circuiti Maremma Tosco Laziale,   XCP CUP MTB  e come prova jolly nel circuito Marathon Lazio.

 

 

 

Fonte: Comunicato stampa

Altre News