Domenica in Umbria la Orvieto Wine Marathon

Sale l'attesa per l'Orvieto Wine Marathon e più in generale dell'avvio della mountain bike in terra umbra con il circuito Pissei Umbria Marathon. La gara, organizzata dal Team Eurobici Orvieto,sotto l'egida del Comitato Regionale Umbria della Federazione Ciclistica Italiana, vedrà ai nastri di partenza una moltitudine di bikers provenienti da tutto il Centro Italia e nel tempo è diventata sempre più autorevole punto di riferimento per gli amanti della mountain bike in questo inizio di stagione.

 

Per tutti i bikers l'appuntamento è per domenica 1 marzo con partenza alle 10 dal polo scolastico di Ciconia: percorso lungo di 42 chilometri, il corto di 22 chilometri entrambi impegnativi, ma al tempo stesso suggestivi, in gran parte disegnati nel Parco del Fiume Paglia, dove la fatica delle salite sarà ripagata dai panorami, dai boschi e dai tratti tecnici in saliscendi molto divertenti e veloci.

 

Nella stessa mattinata ci sarà anche la prima tappa del Mini Umbria Marathon riservata alle categorie giovanissimi dai 6 ai 12 anni: ai primi verranno assegnate le maglie di leader del circuito. Per i grandi, invece, verranno premiati i primi dieci di categoria e i primi tre assoluti del percorso lungo (i premi non sono cumulabili).

 

Programma gara: ritrovo all'interno del Polo Scolastico di Ciconia (Orvieto Scalo) dalle 15:00 alle 19:00 di sabato 28 febbraio apertura iscrizioni e verifica tessere; ore 8:00-9:30 di domenica 1 marzo iscrizioni e verifica tessere; ore 9:30 ingresso in griglia; ore 10:00 partenza.

 

Fonte: Comunicato stampa

 

Altre News