PROMENADO BIKE MARATHON: MENO DI UN MESE AL VIA

Domenica 14 giugno a Vinadio (CN). La tappa della Coppa Piemonte sarà valida come prova unica per l'assegnazione dei titoli regionali FCI Marathon. Laghetto balneabile di fronte al forte Albertino. Una bella opportunità per gli accompagnatori dei bikers.

Vinadio (CN) - Meno di un mese alla due giorni della Promenado Bike 2015. Sabato 13 e domenica 14 giugno il paese della Valle Stura, famoso per il suo maestoso forte albertino, sarà invasa da centinaia di bikers!

Alla prova agonistica più lunga, che quest'anno sarà prova unica di campionato regionale marathon F.C.I., faranno da sfondo il percorso più breve "Il Classic", altrettanto affascinante per il nuovo tracciato e, il sabato pomeriggio la settima edizione della MinipromenadoBike, manifestazione riservata alle mountain bike dei più piccoli.

 

 

Sabato sera tutti gli iscritti alla gara ma, anche amici ed accompagnatori, potranno usufruire della cena del "Bikers" a prezzo convenzionato di 10 euro presso il Ristorante "Il Ligure" di Vinadio (posti limitati su prenotazione).

Ma  la novità più rilevante della 10^ edizione della 6^ tappa di Coppa Piemonte MTB 2015, sarà il nuovo laghetto balneabile realizzato ai piedi del forte albertino, dove tutti gli accompagnatori, famiglie e tifosi potranno sdraiarsi e rilassarsi al sole in attesa del passaggio ed in seguito dell'arrivo di tutti i biker in gara.

Quest'anno il tracciato passerà per ben due volte attorno al perimetro esterno del laghetto balneabile; il primo transito dopo trenta chilometri del percorso marathon mentre il secondo, quando mancheranno poco più di 400 metri dell'arrivo finale.

Il laghetto è totalmente balneabile, ad ingresso gratuito, circondato da un prato verde su cui si potranno sistemare lettini e sdraio e con servizio bar. Nel week-end del 13-14 giugno saranno numerose soste gratuite per tutti i camperisti iscritti alla gara (anche nelle vicinanze del lago).

In questi giorni è stato ripulito e messo ad ok il nuovo ed inedito sentiero panoramico che parte poco dopo la frazione di "Neraisa inferiore" e arriva alla località "Lentre"; di oltre 2 Km e 300 mt di dislivello di discesa in single track a cielo aperto di pura adrenalina per i bikers.

Ricordiamo che i primi 500 iscritti alla Promenado Bike (percorsi Marathon e Classic) troveranno all'interno del pacco gara, una maglia intima tecnica in microfibra dell'importante marchio ciclistico della Diadora Sport, prodotti integratori Multipower ed un buono acquisto di euro 10,00 spendibili sul sito di ciclimattio.com oppure direttamente in negozio e altri prodotti in natura.

Resta sempre aggiornato e seguici su facebook.com/promenadobike oppure sul sito web www.vallesturasport.it.

 

 

Informazioni dirette su info@vallesturasport.it.

Altre News