LA ORTLER BIKE MARATHON RITORNA DOPO IL RECORD DELLA PRIMA EDIZIONE

In Val Venosta la seconda edizione al via l’11 giugno 2016. Le iscrizioni sono già aperte

Glorenza (BZ): Ortler Bike Marathon, la granfondo altoatesina che si è già guadagnata un posto d'onore nel panorama nazionale, sarà appuntamento imperdibile per gli appassionati di ruote grasse anche l'11 giugno 2016.

 

Per la prima edizione 1.700 bikers sono accorsi da tutta Europa affrontando arrembanti gli sterrati dell'Alta Val Venosta, così per questo secondo appuntamento gli organizzatori iniziano per tempo mettendosi subito al lavoro per garantire una giornata di gare indimenticabile ed un nuovo successo all'orizzonte. Squadra vincente non si cambia, è risaputo, per tale motivazione il comitato promotore sotto la guida di Gerald Burger manterrà immutato il team e i due tracciati in gara.

 

 

Si partirà dalla località altoatesina di Glorenza e dopo i primi 8 chilometri il tracciato si dividerà: i bikers più agguerriti potranno cimentarsi nel percorso Marathon di 90 km e 3000 metri di dislivello, con salite e passaggi tecnici più impegnativi, mentre i più ‘tranquilli' potranno optare per il percorso Classic di 51 km e 1600 metri di dislivello a loro più affine. Ortler Bike Marathon non è solamente sinonimo di tecnica e spinta sul pedale, il fascino della gara è insito nella bellezza dei territori in cui si svolge.

 

Gli atleti che competeranno saranno circondati da paesaggi mozzafiato all'ombra dell'Ortles, che li farà immergere nei meravigliosi colori della natura dell'Alta Val Venosta e dei laghi di San Valentino e Resia, prima di sfrecciare nei caratteristici borghi di Glorenza, Malles, Burgusio, passando nei centri d'interesse storico-culturale come Castel Coira o l'Abbazia di Monte Maria per un'esperienza unica, suggestiva, emozionale, che solo Ortler Bike Marathon è in grado di poter offrire.

 

Gli organizzatori non lasceranno nulla al caso, proponendo anche per la prossima edizione un evento per i più piccoli. Sabato 11 giugno è in programma infatti anche la Mini Ortler Bike Marathon, che partirà ed arriverà sotto i portici di Glorenza. I bikers in erba pedaleranno lungo due percorsi a loro dedicati, in un'atmosfera festosa e divertente. Si tratta di una manifestazione non competitiva che avvicinerà i bambini al mondo della mountain bike, i quali potranno emulare le gesta dei grandi ricevendo un simpatico gadget al termine della gara.

 

Ortler Bike Marathon è un'occasione da non farsi sfuggire, tanto più che le iscrizioni per l'edizione 2016 sono già aperte e fino al 31 dicembre sarà possibile strappare un posto in griglia vantaggioso al prezzo di 55 euro, una quota che includerà pettorale ed un cospicuo pacco gara. Iscriversi è semplicissimo: sarà sufficiente completare la registrazione nella sezione dedicata sul sito: www.ortler-bikemarathon.it.

 

 

Altre News