MASTERMTB 2015, IL “GIORGIO PENSIERO” SUL GP DEGLI ULIVI

Prosegue il racconto di Giorgio Salvetti Sodano, speaker ufficiale del MasterMtb 2015. Il Gran Premio degli Ulivi vissuto da chi, durante la gara, ha il compito di farvi entrare nel vivo della corsa.

La gara di domenica 26 luglio, organizzata dal team Manuel Bike, è stata la settima tappa del Master mtb 2015 e la settima edizione del G.P. degli Ulivi di Roè Volciano.  Rimanendo in tema di numeri, a duecentotrenta ammontavano gli iscritti, che si sono sfidati lungo un percorso impegnativo, tecnico a tratti, che ha messo i nostri ancora una volta a dura prova; prova ben superata, come sempre, grazie all'impegno e al duro allenamento che precede le gare. Il clima temperato di questa domenica, sì calda, ma non certo quanto le giornate che hanno preceduto il G.p., ha agevolato chi era in sella alla propria due ruote, che ha potuto dimostrare le proprie abilità, senza la penalità dell'afa e del caldo torrido, cui da giorni eravamo abituati.

 

 

Le tappe del master rappresentano, per chi le vive da atleta, e per gli addetti ai lavori, un momento di aggregazione, un appuntamento al quale non mancare e un'occasione per dimostrare agli altri, e in primis a sè stessi, quanto e quale sia l'impegno profuso, e quanto sia motivo di orgoglio dare il meglio di sé. Io sono convinto che la passione di tutti coloro che gravitano attorno al master mtb, sia il grande valore aggiunto di queste gare, che sanno essere così speciali proprio grazie a tutti gli atleti e agli organizzatori, che sanno viverle con entusiasmo e grande partecipazione, uniti alla loro professionalità.

 

Adesso attendiamo il 27 settembre con trepidazione, dopo una lunga pausa estiva, prima di riprendere il nostro "viaggio", in quel di Desenzano.

 

Giorgio Salvetti Sodano

 

Web: www.master-mtb.it

 

Altre News