MASTERMTB 2015, LE eBIKE APRIRANNO LA XC MONTE MADDALENA

Le mountain bike con il motore protagoniste di una gara promozionale. Poi fuoco alle polveri: le categorie master al via della sesta tappa del MasterMtb 2015.

Brescia: Dopo aver cominciato alla grande l'estate, con la nona edizione della Sunset Bike di Pertica Bassa - che ha registrato la vittoria assoluta del bresciano Vittorio Oliva - il MasterMtb si tuffa immediatamente verso la sesta tappa, che segna il definitivo giro di boa della stagione. Il prossimo appuntamento in calendario è tra un paio di settimane sulla Maddalena - il monte che domina Brescia - per il cross country organizzato dal MBO Bike Club sotto l'egida dell'Acsi Ciclismo.

 

 

La gara di sabato 11 luglio segna una prima volta storica per il circuito. Entrano a far parte del programma della XC Monte Maddalena - ma solo per scopi promozionali - eMTB, le mountain bike dotate di motore, che stanno prendendo piede negli ultimi anni (ormai tutte le grandi aziende ne hanno in catalogo almeno una), merito della loro versatilità e del permettere a tutti di godere di itinerari off road, anche senza uno specifico allenamento. Vederle in gara insieme alle mountain bike classiche non avrebbe molto senso, per questo l'MBO Bike Club, in collaborazione con RuotaLibera, ha organizzato il "primo Trofeo eMTB", un raduno di bici elettriche che prenderà il là alle ore 14.00.

 

A seguire (alle ore 16.00) la gara vera e propria con i soli amatori al via. I giovani e gli agonisti li ritroveremo in gara tra un mese, il 26 di Luglio, a Roè Volciano (BS) per il GP degli Ulivi organizzato dal Team Manuel Bike.

 

Per le info sulle iscrizioni visitate la pagina dedicata alla XC Monte Maddalena sul sito www.master-mtb.com

 

 

Comunicato Stampa

MasterMtb 2015

 

Altre News