Le emozioni del Master Mtb a Affi

Il numero 317, a tanto ammontavano gli atleti iscritti, ha portato fortuna alla terza tappa del circuito Mastermtb 2015, svoltasi domenica 17 ad Affi in provincia di Verona; il ricorrere del numero 17 è stato di buon auspicio, in questa tersa e calda domenica, nella quale si è disputata la Xc le Cocche organizzata dal Bike Store Costermano di Michele Righetti, in collaborazione con Ivan Cristofoletti dell'Asd Giomas.

 

 

Due le batterie di atleti in gara; la prima partita alle nove, e la seconda alle 10.15. Fin dalle prime battute il clima è stato subito incandescente, non solo per il caldo sole, ma per la passione, la voglia di competere e l'impegno dei partecipanti in sella alle loro due ruote. Chi come me sta seguendo da vicino, molto vicino, e con partecipazione, queste tappe del circuito si è potuto rendere conto di quanto sia l'orgoglio e la voglia di far bene di questi atleti, giovani, giovanissimi e meno giovani, ma con la voglia di ruggire negli occhi e nelle gambe.

 

 

Nulla da eccepire agli organizzatori, che meritano invece un plauso, per aver disegnato un percorso lungo sette km, da percorrere su più giri, a seconda della categoria di appartenenza, con un dislivello di centocinquantacinque metri, in totale sicurezza, che ha divertito e impegnato i nostri atleti, misurandosi su un tratto sicuramente più tecnico, che ha messo in luce le loro qualità professionali.

 

 

Il mondo Mtb è da scoprire, da vivere e da conoscere, e solo guardandolo con occhi emozionati e con partecipazione, si può comprendere al meglio la natura di questo sport, che io riassumerei in pochi termini, passione, divertimento, condivisione e voglia di mettersi in gioco con il massimo impegno. Uno degli organizzatori del mastermtb, e Presidente di Mbo Bike Club, intervistato ai nostri microfoni ci ricorda i prossimi appuntamenti, ed esprime la propria soddisfazione anche per questa tappa.

 

Grazie a tutti, a chi mi ha affiancato, a chi ha creduto nel nostro lavoro e nella nostra radio, consentendoci di esservi a fianco.

 

Ad maiora.

 

G.S.S.

 

Altre News