La Soprazocco Bike avrà un percorso più lungo

In programma domenica 6 settembre a Gavardo, la granfondo che si corre a due passi dal lago di Garda, allunga il tracciato e mantiene la stessa sede logistica.

Gavardo (BS): È ancora lungo il conto alla rovescia da qui a  domenica 6 settembre, giorno in cui prenderà il via la quindicesima edizione della Soprazocco Bike, vinta  nel 2014 da Omar Lombardi (TITICI Factory  Team)  e da Alessandra Signò (Scott Val Sangone MTB).

 

Ma fedele al motto "chi ha tempo non aspetti tempo" Gian Luca Franzoni  presidente della società organizzatrice della gran fondo (Team MTB Soprazocco),  in questi primi mesi dell'anno ha scandito il tempo, dettando  il ritmo  ai propri uomini, per concretizzare al più presto il lavoro svolto sulla carta nel periodo invernale.

 

 

Ad oggi con largo anticipo sulla data della gara, il nuovo profilo della  Soprazocco Bike è presso che definitivo e per il Team MTB Soprazocco da qui alla prima domenica di settembre, basterà tenere monitorati  i 50 chilometri del percorso di gara (10 in più rispetto al percorso del 2014) intervenendo sullo stesso, qualora se ne presentasse la necessità, con opere di piccola manutenzione.

 

Se modifiche importanti, e migliorative sono state riservate al percorso, nulla cambierà invece per quel che riguarda la logistica della manifestazione, che cosi come per gli ultimi anni sarà allestita  nel parco dell' agriturismo  "Ranch il bosco", dei fratelli Luca e Mauro Cavagnini.

 

 

Presso il "Ranch il Bosco " immerso nel verde di un grande  parco naturale, a disposizione dei bikers e di chi li accompagnerà, sarà possibile sfruttare per l'intero week end,  un ampio parcheggio, con area camper, un'area attrezzata con giochi per i più piccoli, e di visitare il maneggio e l'allevamento di cavalli dell'agriturismo, dove si potranno,cosa da non perdere,  scoprire  i sapori e i profumi dalla più tradizionale  cucina bresciana.

 

Ma oltre a questo il C.o della Soprazocco Bike ha stretto una convenzione con tre B&B a pochissimi chilometri dal luogo della partenza ed arrivo della gara,dove sarà possibile soggiornare a prezzi agevolati..

 

LA PETITE MAISON (B&B) a Puegnago del Garda ( 3km dalla partenza) www.lapetitemaison.it/


LE TRE BANDIERE (B&B) a Puegnago del Garda ( 2,5 km dalla partenza) www.bed-and-breakfast.it 

 

AGRITURISMO IL BROLO (2km dalla partenza) a Muscoline (appartamenti) www.agriturismoilbrolo.it/

 

 

Altre News