IL 13 SETTEMBRE TORNA LA MTB A MONTICHIARI

Colle Generale e la località di Borgosotto protagoniste del 1° Trofeo Commercial System, tappa dell’Oglio Chiese Contest. Tutto nel segno del Novagli Team Bike: pochi passi per gustarsi il percorso.

Segnatevi questa data: domenica 13 settembre, il Novagli Team Bike apre le porte al secondo colle di Montichiari (BS). Il primo, quello di San Pancrazio, ha già un curriculum di tutto rispetto, calcato da svariate edizioni degli Internazionali d’Italia, dalle Junior Series, e da un Campionato Italiano a staffetta. Il San Pancrazio però nasconde letteralmente la vista ad un secondo colle, più piccolo, posto a sud: è il Colle Generale, in località Borgosotto, che fra una decina di giorni sarà il centro nevralgico del 1° Trofeo Commercial System, settima tappa del circuito Oglio Chiese Contest.


Il Colle Generale non è alla prima assoluta nel circuito, ma dopo anni di abbandono è stato riscoperto, di fatto solo pochi mesi fa. “Lo scorso mese di maggio è stato invaso dai bambini per la nostra Junior Bike”, racconta Luca Mutti, che insieme a Domenico Zaglio è tra gli ideatori del percorso. “In fase di tracciatura e girando da apripista è però piaciuto tantissimo anche a noi, per questo abbiamo pensato di proporlo in una gara vera e propria”. Cinque chilometri in tutto, con un breve ma intenso passaggio anche sul Colle di San Pancrazio.


Non immaginatevi single track tecnici, salti, rocce, o tronchi, quelli verranno lasciati ai professionisti, mentre per il Trofeo Commercial System si è pensato ad un tracciato alla portata di tutti, con una caratteristica che è ormai un marchio di fabbrica del Novagli Team Bike: spostandosi di poche decine di metri, è possibile seguire tutte le fasi di gara!


La gara si corre sotto l’egida dell’ACSI Ciclismo – indispensabile la collaborazione con l’Emporiosport Team 2 – e le iscrizioni si regolarizzeranno la mattina stessa – a partire dalle 7.00 alle 8.15 – al costo di 13 euro (8 i primavera) presso la segreteria della gara, presso il Centro Sportivo di Borgosotto, in Via Arrighini, zona che ospiterà anche docce, lavaggio bici e ristoro finale.

 

Per maggiori info consultate la pagina facebook dedicata all’evento e il sito www.oglio-chiese.it

Altre News