TORNA LA SPETTACOLARE NOTTURNA XC DI CASTIGLIONE D/S

Adrenalina a fiumi ed il fascino del cross country in notturna stanno per ritornare tra le vie e le piazze del centro storico della splendida cittadina mantovana dove i bikers si daranno battaglia per la seconda prova del circuito Oglio Chiese Night Contest.

Castiglione delle Stiviere (Mantova) - Immaginatevi un mix esplosivo composto dalla spettacolarità delle pure gare cross country unita all'adrenalina degli "urban bike contest". Aggiungetegli qualche goccia d'imprevedibilità tipica di un percorso cittadino rivisto ed estremamente elettrizzante, conditelo con una spolverata di luce del tramonto et voilà!

 

Ecco a voi l'XC Castiglione d/Stiviere Night Race - 4º Tr. Città di Castiglione d/Stiviere, il cross country in notturna, valido quale seconda prova del circuito Oglio Chiese Night Contest, che tornerà proprio venerdì 29 maggio.

 

Un percorso nuovo, rivisto rispetto l'ultima edizione risalente all'ormai lontano 2011, con la zona di partenza e arrivo che dalla centralissima Piazza S.Luigi si trasferisce nella più piccola Piazza Ugo Dallò posta ai piedi della mitica scalinata di via Ripa Castello che nelle passate edizioni ha saputo emozionare e divertire i bikers, che non solo si trasformerà così in un punto altamente spettacolare adatto agli spettatori che vorranno assistere alla gara.

 

 

Sarà anche centro nevralgico della manifestazione ospitando un gustoso e tipico "Salamella Party" oltre che l'area team, il ricco ristoro finale e tutti i servizi medico sanitari del caso. Lo Stadio S.Pietro, distante circa 500 mt dalla piazza, avrà a disposizione spogliatoi e docce calde mentre sarà l'ampio parcheggio di Piazzale Repubblica, a soli 200 mt dal via, ad ospitare gli automezzi di bikers e spettatori.

 

 

Il pacco gara garantito ai primi 210 iscritti


 

3550 sono i metri che caratterizzeranno l'anello di gara (800 mt di asfalto + 750 mt acciottolato/lastricato/cemento + 2000 mt sterrato + 2 scalinate) che porterà ad un dislivello in positivo di 70 mt ad ogni tornata.

 

La partenza unica per tutte le categorie non sarà certo un problema essendo previsto un tratto di lancio di circa 2000 mt che porterà il gruppo ad allungarsi prima di affrontare la ripida salita della Torre dell'Orologio ed immettersi nel circuito di gara.

 

Ecco alcune informazioni utili:

- data: venerdì 29 maggio

- categorie: ACSI, aperta a tutti gli enti della consulta

- iscrizioni: €13,00 il giorno stesso dalle ore 18.30 alle 19.45 oppure on-line sul sito www.oglio-chiese.it

- orario partenza: ore 20.00 Piazza Ugo Dallò

- pacco gara: ai primi 210 iscritti

- contatti organizzazione: Walter +39.329.1685261 - team@cyclingperformance.it

- tutte le info su web: www.cyclingperformance.it o clicca su SCHEDA GARA

 

 

Altre News