Oglio - Chiese Contest: si torna in collina

Sarà la classicissima di Pasquetta ad animare la seconda tappa del circuito Oglio Chiese Contest; l'Xc Agriturismo Il Filos a Monzambano (MN) è diventata un tappa fissa per molti provenienti da molte zone del Nord Italia. Una gara "inventata" parecchio tempo fa dal "mitico" Giannino Gattazzo, presidente Udace (ora ACSI) del comitato di Mantova. Ora, anche il suo successore Oriano Porrini, non vuole perdere questa manifestazione e grazie alla collaborazione con l'Emporiospoprt Team, diventerà una tappa importante del circuito Oglio Chiese Contest.

 

Siamo a Monzambano, nel cuore delle splendide Colline Moreniche, 4/5 km dalla comoda uscita autostradale di Peschiera del Garda; una location incantevole, fuori paese (strada Nuvolino 27). L'agriturismo Il Filos, accoglierà a casa sua, tutti i bikers che prenderanno parte alla manifestazione.

 

 

Se le attuali previsioni di sole pieno e caldo, saranno confermate, sarà l'occasione per vivere una giornata di sport immersi in una ambientazione molto belle e particolare; vigneti, oliveti, boschi, campi, il giusto relax per anima e corpo.

 

....ma prima del relax viene l'impegno sportivo. La stessa ambientazione sarà lo scenario dove si svilupperanno i poco più  di 5 km di percorso da ripetere 5 volte. Un continuo saliscendi sulle dorsali di queste colline, senza un attimo di respiro. Gara dura, ma divertente, per nulla pericolosa ed alla portata di tutti.

 

Una gara con la classica organizzazione Oglio Chiese (super ristoro, premi per tanti e premiazioni veloci), ma che nulla ha a che vedere con i percorsi storici di pianura di questo storico circuito...i tempi cambiano, ora è il momento di divertirsi anche in collina!

 

L'Agriturismo Il Filos  (Luca +393474809783 ), mette a disposizione tutta la propria competenza culinaria per gli atleti. Qui si mangia bene. Se nel dopo gara qualcuno volesse fermarsi e pregato di telefonare per prenotare il tavolo.

 

Passata questa tappa di collina, il 19 Aprile, prenderà il via anche l'Oglio Chiese Express, la terza sezione del circuito, quella di pianura. Ci sposteremo a Gussola, in provincia di CR, su un tracciato classico sulle sponde del fiume Pò. Ottima organizzazione e divertimento assicurato.

 

Sul sito è possibile procedere alla iscrizione on-line della singola gara di Monzambano(non obbligatoria, perchè lo si può fare anche la domenica mattina), si ricorda che è prevista una quota di € 2,00 per tutti i primi iscritti ad una gara del circuito, tale quota "una tantum", sarà da pagare una sola volta e sarà valida per tutte le tappe del circuito.

 

Info e iscrizioni: www.oglio-chiese.it

 

Altre News