IL KING OF THE VALLEY SI LANCIA VERSO LA VALSUGANA

La 3T al Parco – Memorial Giovanni Vesco inaugura le tappe trentine del circuito. La Valsugana si colora di tricolore per i Campionati Italiani Giovanili XCO. Amatori e agonisti di scena sabato 4 luglio. Allievi e Esordienti protagonisti assoluti domenica 5.

Carzano e Pergine Valsugana sono le due località della provincia di Trento che ospiteranno, a distanza di cinquanta giorni, le ultime due e decisive tappe del King of the Valleys. Solo una delle diciannove categorie ha già nominato la sua regina, ossia la Master Woman 2 Nadia Bottura, in forza alla SC Barbieri.

 

 

Il primo banco di prova in Valsugana sarà la 3T al Parco - Memorial Giovanni Vesco di Carzano, che vivrà una due giorni all'insegna del tricolore. La gara, organizzata dal Gruppo Sportivo Lagorai Bike, ospiterà infatti nella giornata di domenica 5 Luglio i Campionati Italiani XCO delle categorie giovanili. Otto le partenze tra le 8.30 e le 14.30, con le ragazze impegnate per prime.

 

Gli amatori, gli junior e gli agonisti invece saranno i protagonisti del tardo pomeriggio di sabato 4, con partenza prevista alle ore 17.00. Orario ideale sia per chi viene da lontano - e che magari lavora nella mattinana - sia per evitare il caldo delle ore centrali del giorno. Cuore della manifestazione è il Parco Fluviale di Carzano, da dove parte il percorso di 4.3 chilometri e 165 metri di dislivello (3.8 km e 140 metri di dislivello per le ragazze allieve ed esordienti).

 

Il conto alla rovescia per la chiusura delle iscrizioni però è agli sgoccioli: visitare il sito www.carzano2015.weebly.com per tutte le informazioni!

 

Calendario del King of the Valleys:

 

XC del Santo : Santorso (VI) - 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) - 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) - 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) -  2 Giugno 2015

XC Carzano "Memorial Giovanni Vesco" : Carzano (TN) - 4 e 5 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) - 15 Agosto 2015

 

Info: www.kingofthevalley.it

Facebook: King of the Valleys

Mail: paolo@kingofthevalley.it

 

Altre News