LA VAL D’ADIGE PROTAGONISTA DEL KING OF THE VALLEYS

Nel cuore del King of the Valleys: la sfida prosegue in Val d’Adige, ultima tappa prima del giro di boa. La collina delle “Cocche” appena a nord di Affi promette fuoco e fiamme, con un xc del tutto “naturale”.

Il King of the Valleys entra nel vivo tra maggio e giugno, con tre tappe racchiuse in meno di trenta giorni, tutte in terra veronese: La Mesa Bike di Rivoli Veronese, l’XC Le Cocche di Affi, ed infine l’XC Tregnago, nell’omonima cittadina ai piedi delle piccole Dolomiti.

 

 

Della Mesa Bike abbiamo già detto nelle scorse settimane, e per concentrarsi sulla tappa successiva basta letteralmente attraversare la strada, dato che solo l’autostrada A22 “del Brennero” divide Rivoli Veronese da Affi, dove il 17 di maggio andrà in scena la terza tappa del circuito.

 

Il percorso si snoda sulla collina in località “Cocche” - da qui il nome della gara - ed è quasi interamente sterrato: in pratica dal momento della partenza fino al nuovo passaggio sotto lo striscione di arrivo sono sette chilometri e mezzo di puro godimento per gli specialisti del Cross Country che non amano tratti particolarmente artificiosi. Non aspettatevi pietraie e salti innalzati a forza di ruspe ma single track in serie, frutto dell’opera di pulizia da parte dei ragazzi del Bike Store Giomas capitanati da Michele Righetti.

 


Dopo l’uno - due in Val d’Adige seguiranno due settimane di pausa prima di spostarsi in Val d’Illasi, nord est di Verona. Meglio sfruttare il tempo per prendere fiato: la caccia alla corona di re e regina delle vallate è appena a metà!


Calendario del King of the Valleys:

XC del Santo : Santorso (VI) – 1 Marzo 2015

La Mesa Bike : Rivoli Veronese (VR) – 09/10 Maggio 2015

XC le Cocche : Affi (VR) – 17 Maggio 2015

XC Tregnago : Tregnago (VR) -  2 Giugno 2015

XC Carzano “Memorial Giovanni Vesco” : Carzano (TN) – 4 Luglio 2015

Memorial Alverà : Pergine Valsugana (TN) – 15 Agosto 2015

 

Per restare sempre connessi con il King of the Valleys visitate la pagina Facebook cliccando qui.

 

Foto di Laura Cestaro

Altre News