BS CUP: LA GARA DI NAVE, L'XC IDEALE PER IL FINALE DI STAGIONE

Torna in una nuova veste la gara più storica del panorama bresciano off-road. Domenica 20 settembre a Cortine di Nave sul nuovo tracciato da puro XCO si decideranno le sorti delle classifiche generali della cup. Un percorso rivisto, divertente e studiato appositamente per il finale di stagione degli appassionati.

Cortine di Nave (BS) - A distanza di due anni dall'ultima edizione che l'ha vista inserita nel calendario del Circuito Bresciacup quando ancora, per le sue caratteristiche tecniche, era considerata granfondo è ora prossima al suo ritorno la tanto attesa tappa storica del panorama fuoristrada bresciano. Si correrà infatti domenica 20 settembre la 23ª edizione del Trofeo Città di Nave - 9° Trofeo Rosa e Giacomo Aliprandi, a tutti gli effetti la più longeva tra le manifestazioni bresciane dedicate alla mountain bike.

Ma per il Trofeo Città di Nave sarà un ritorno alla Bresciacup altamente spettacolare, emozionante e di assoluto divertimento. Emozionante perché proprio a Cortine di Nave si chiuderanno i giochi per la lotta alle varie classifiche generali della Bresciacup 2015. Spettacolare perché il nuovo tracciato con cui i ragazzi dello Zaina Club ritornano a presentarsi all'interno del circuito bresciano riserverà storiche novità ed il divertimento sarà di casa proprio perché l'anello di gara è stato appositamente pensato per regalare un piacevole finale di stagione a tutti gli appassionati: "Dal 2012 ad oggi abbiamo completamente rivisto il percorso di gara - ha commentato Marco Loda, responsabile della manifestazione - abbiamo ideato un percorso adatto a tutti, senza particolari difficoltà tecniche o altimetriche, pur rispettando gli standard richiesti dal circuito Bresciacup per quanto riguarda le gare cross country così come descritte dalla federazione ciclistica italiana."

 

 


Un unico tracciato di 5000 mt con 200 mt di dislivello sia per le categorie maggiori che per le giovanili. Ecco cosa dovranno attendersi gli appassionati che si vorranno godere appieno l'ultima grande emozione targata Bresciacup. "Il tracciato si sviluppa attorno alla frazione di Cortine - conclude Loda - e si contraddistingue da una prima parte dove si trova l'ascesa più lunga a tratti ripida e selettva, e da una seconda parte tutta da guidare e da gustarsi metro dopo metro fino al traguardo."

A breve sveleremo tutti i nuovi passaggi del percorso del 23º Trofeo Città di Nave, ma da subito potete trovare tutte le informazioni e la scheda gara completa sul nostro sito web ufficiale seguendo questo link: http://www.bresciacup.it/sito/pagina.aspx?Id=451


Seguite il circuito Bresciacup attraverso il sito web ufficiale www.bresciacup.it, su Facebook cliccando sulla pagina ufficiale Circuito Bresciacup oppure su Twitter seguendo BScup15

 

Altre News